News Letto 1005  |    Stampa articolo

I Volontari affrontano l’alluvione di Vibo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
A seguito dell'alluvione che ha colpito la zona di Vibo Valentia, il Dipartimento Protezione Civile ha chiesto alla Sala Operativa Nazionale dell'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) l'invio di 30 volontari. Sono arrivati sul posto volontari provenienti dai Comitati Regionali Anpas della Basilicata e della Campania mentre sono allertati e pronti a partire i volontari del Comitato Regionale Anpas Puglia.
Naturalmente, fin dalle prime ore, sono operativi i volontari del Comitato Regionale Anpas Calabria, tra questi anche l'ASPA (Acri Soccorso Pronto Aiuto) ha inviato un suo equipaggio con l'automezzo 4X4.
Al rientro ad Acri i volontari hanno raccontato di come ancora ci sia tanto da lavorare affinché si possa arrivare ad una parvenza di normalità, affinché si possano provare a cancellare i segni lasciati da una natura che non perdona le violenze perpetrate dagli uomini sul territorio e anche quando tutto sarà ripulito, asciugato, riparato, le cicatrici di questa sciagura resteranno nei cuori di tutti coloro che, in un modo o nell'altro, l'hanno vissuta.
I Volontari dell'ASPA rientrati in sede nella serata di giovedì, ripartiranno venerdì mattina con un fresco equipaggio pronto a dare una mano quando serve anche fuori dal Comune di Acri.

PUBBLICATO 7/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto