News Letto 1121  |    Stampa articolo

Salta il consiglio. Baruffa nella maggioranza.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Quello di ieri doveva essere il giorno dell’ approvazione del consuntivo relativo allo scorso anno. C’era, pertanto, molto attesa tra i cittadini e le stesse forze politiche. I due Poli erano pronti a “sfidarsi” su uno degli argomenti più attesi dell’ anno.
Da una parte le forze di governo a dichiarare con orgoglio e soddisfazione quanto fatto nel primo anno di legislatura, dall’ altra l’ opposizione incalzante e dal giudizio negativo. La discussione, invece, non si è tenuta per la mancanza del numero legale. Un colpo di mano, a quanto pare, proprio da parte di alcuni consiglieri di maggioranza. Riunione, quindi, rinviata a data da destinarsi. Resta, comunque, da commentare un atto improvviso e imprevedibile.
Doveva essere anche il giorno delle dimissioni di un consigliere di minoranza che da Fi avrebbe annunciato il suo passaggio a Idv. Il partito di Di Pietro sarebbe, quindi, entrato a far parte del civico consesso. Un cambio di poltrone che ha fatto inevitabilmente discutere e che, annunciato da tempo, doveva essere ufficializzato proprio ieri. Non c’è stato il tempo. All’ appello del segretario hanno risposto in otto; De Vincenti, Straface, Cerlino, Tenuta e Angelo Gencarelli dell’ Udc, Cozzolino e il sindaco per i Ds e Angelo Gencarelli di Fi. Mancanza del numero legale e tutti casa.
Nel mentre da un’ aula limitrofa, dove si erano riuniti altri consiglieri di maggioranza, provenivano urla e parole grosse. Palesi contrasti tra le stesse forze di governo contrarie all’ “ingresso” del consigliere Gencarelli. Questo il motivo principale del litigio.
Qualcuno, evidentemente, ha paura di perdere “peso specifico.” Il sindaco, naturalmente, non ha condiviso il comportamento dei “suoi.”
Ha abbandonato l’aula scuro in volto. Per dovere di cronaca scriviamo pure che non c’è stato alcun rispetto per i radioascoltatori che erano sintonizzati su Radio Acheruntia per ascoltare i lavori del consiglio. Dopo pochi minuti dall’ inizio dell’ appello è andata in onda una graziosa canzone di Sanremo. Sicuramente più apprezzabile di quanto visto e sentito ieri sera nella sala Falcone.



PUBBLICATO 8/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto