Comunicato Stampa Letto 1032  |    Stampa articolo

Maggioranza più forte.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
In riferimento al resoconto di alcuni organi di stampa, riportati a proposito del consiglio comunale di venerdì scorso, ieri è intervenuto, con una nota, l'Ufficio Stampa del Comune.
"Appaiono quantomeno paradossali alcuni ragionamenti che accompagnano la notizia della mancata riunione del consiglio comunale di venerdì scorso.
Si vorrebbe far passare uno spontaneo e naturale rafforzamento numerico, nell'assemblea civica, della maggioranza che sostiene l'amministrazione comunale, come un elemento di debolezza.
In sostanza, la tesi che si vuole accreditare è quella di un centrosinistra che va in crisi solo perché qualcuno vorrebbe entrare a farne parte.
Questo evidentemente accade perché, a distanza di un anno dall' insediamento, l'amministrazione comunale raccoglie i primi frutti del suo lavoro, in termini di consensi, che non si limitano solo alla società civile, ma anche ad alcuni esponenti politici.
Se cresce il sostegno al governo cittadino, come si può parlare di debolezza?
La tradizione politica da cui discende l'attuale maggioranza di governo è fatta di confronto, talora anche duro, ma leale, tra partners della medesima parte politica.
Si discute e lo si fa su tutto: questo fa parte del dna del centrosinistra.
Come si può dire che la maggioranza va in crisi perché più forte nei numeri e nel sostegno in consiglio comunale?
Se c'è una "crisi" non va certamente cercata tra gli scanni del centrosinistra, ma altrove
".

PUBBLICATO 9/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto