Comunicato Stampa Letto 1279  |    Stampa articolo

La maggioranza non si modifica.

Coordinamento centro-sinistra
Foto © Acri In Rete
Il centro-sinistra dopo la sconfitta del 2000, che l'aveva visti divisi, si è posto l'obiettivo di costruire un'unità larga e solida, uno schieramento politico ampio che si opponesse al governo del centro-destra.
Questo lavoro è stato portato a termine con determinazione, perché abbiamo sempre sostenuto che l'unità era condizione necessaria per vincere le elezioni e per garantire la stabilità al governo del paese.
Abbiamo lavorato per costruire una proposta programmatica nella quale si delineavano punti qualificanti di un progetto di governo, che abbiamo discusso con tutti i cittadini nel corso della campagna elettorale.
In questa proposta alternativa abbiamo avuto il mandato a governare dal voto degli elettori e su questa base si è formata la maggioranza e l'opposizione. Il che significa che se una maggioranza di governo viene meno, è nuovamente col voto degli elettori che si deve individuare che debba governare il paese.
È questo il modello di governo più limpido, più trasparente, più responsabile, in un rapporto diretto con gli elettori.
Vogliamo costruire regole chiare e credibili, che rafforzino l'etica della responsabilità sia singola che collettiva.
Acri ha bisogno di certezze e di sapere che è responsabile nelle istituzioni come nella società.
Nel nostro paese non c'è più spazio per la confusione dei ruoli, per la degenerazione della politica, le pratiche dei partiti, che esorbitano dalle loro funzioni democratiche.
Per queste ragioni la maggioranza uscita dal voto popolare non può subire modificazioni.
La volontà degli elettori deve essere rispettata.

PUBBLICATO 11/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto