Comunicato Stampa Letto 1278  |    Stampa articolo

La maggioranza non si modifica.

Coordinamento centro-sinistra
Foto © Acri In Rete
Il centro-sinistra dopo la sconfitta del 2000, che l'aveva visti divisi, si è posto l'obiettivo di costruire un'unità larga e solida, uno schieramento politico ampio che si opponesse al governo del centro-destra.
Questo lavoro è stato portato a termine con determinazione, perché abbiamo sempre sostenuto che l'unità era condizione necessaria per vincere le elezioni e per garantire la stabilità al governo del paese.
Abbiamo lavorato per costruire una proposta programmatica nella quale si delineavano punti qualificanti di un progetto di governo, che abbiamo discusso con tutti i cittadini nel corso della campagna elettorale.
In questa proposta alternativa abbiamo avuto il mandato a governare dal voto degli elettori e su questa base si è formata la maggioranza e l'opposizione. Il che significa che se una maggioranza di governo viene meno, è nuovamente col voto degli elettori che si deve individuare che debba governare il paese.
È questo il modello di governo più limpido, più trasparente, più responsabile, in un rapporto diretto con gli elettori.
Vogliamo costruire regole chiare e credibili, che rafforzino l'etica della responsabilità sia singola che collettiva.
Acri ha bisogno di certezze e di sapere che è responsabile nelle istituzioni come nella società.
Nel nostro paese non c'è più spazio per la confusione dei ruoli, per la degenerazione della politica, le pratiche dei partiti, che esorbitano dalle loro funzioni democratiche.
Per queste ragioni la maggioranza uscita dal voto popolare non può subire modificazioni.
La volontà degli elettori deve essere rispettata.

PUBBLICATO 11/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto