Opinione Letto 1167  |    Stampa articolo

Finalmente si avvera un sogno!

Grazia Luzzi
Foto © Acri In Rete
Probabilmente appartengo a quella parte di società che non è civile, nè molto attenta e quantomeno sensibile! Ma penso semplicemente che, la delibera n° 102 dello scorso 19 aprile, sia stata una delle iniziative più intelligenti attuate dalla nostra Amministrazione Comunale.
Andiamo in giro per alcuni paesi della nostra meravigliosa Calabria, ricca di splendidi scenari naturali ma anche di palazzi, chiese e altre opere costruite nei secoli passati da nobili e potenti di turno, che oggi spiccano per la loro maestosità e bellezza...
Iniziamo da Altomonte, un antico borgo dotato di antichi palazzi, casali e chiese, sembrerà strano alla "società civile", ma anche là si è verificato uno strano fenomeno: un antico chiostro di proprietà del Comune viene dato in affitto per poter servire l'aperitivo prima di un ricevimento!
Con tutto ciò non voglio essere polemica con nessuno ma solo esprimere il mio parere positivo per quel che riguarda un'iniziativa, forse presa senza seguire il regolare iter procedurale, ma che può solo arricchire il nostro paese, non solo monetariamente, anche se è un aspetto da non trascurare per la economia locale, ma anche dando maggior prestigio al nostro bellissimo centro storico, utilizzandolo al meglio; rispettando la sua bellezza e il suo valore ma sfruttandolo nel migliore dei modi.
Concludendo voglio raccontarvi un episodio: la prima volta che sono entrata nella Sala delle Colonne, qualche anno fa dopo la ristrutturazione, sono rimasta a bocca aperta e, non ci crederete, ma ho immaginato il banchetto del mio matrimonio proprio organizzato in quella meraviglia!
Peccato che, quando due anni fa, nella fase organizzativa del matrimonio, mi sono recata, insieme al mio fidanzato, dall'allora Sindaco con regolare domandina, mi sia stato negato il permesso, perché non era previsto nel regolamento comunale quel tipo di uso per quella sala.
Peccato, perché ora si sarebbe avverato il sogno ad occhi aperti di una ragazza per il suo matrimonio... e inoltre non mi sarei spostata da Acri per il ricevimento nuziale!

PUBBLICATO 18/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2285  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto