Opinione Letto 1412  |    Stampa articolo

Estate 2006 ad Acri : BUIA!!! ( fino ad ora).

Francesco Spina
Foto © Acri In Rete
Siamo gia a fine luglio ’06, il ché stà a dire che siamo nel pieno dell’Estate. Si proprio così… dell’estate, sinonimo di sole, mare, divertimento, feste e perché no anche di cultura!!
Sapete però una cosa ad Acri fino ad ora l’estate è ancora “buia”, il perché?? I giorni e soprattutto le serate estive ( e non solo) qui ad Acri trascorrono sempre nello stesso modo, con la stessa gente e con lo stesso obiettivo : la ricerca del divertimento , si proprio quel divertimento che poi alla fine si trasforma nella “solita”serata chiusi in un pub o ad annegare (nel vero senso della parola) la propria serata in compagnia di una, due, tre infinite birre, che se alla fine ci pensi bene per un ragazzo di venti anni non è il massimo, ma purtroppo ad Acri e così.
Sapete però secondo me cosa porta questo” buio” di mezz’estate ( e non solo) ad Acri? Il vero buio lo stiamo creando soprattutto NOI giovani, che ci lamentiamo sempre del fatto che nel nostro paese non c’è niente, che da noi non si fa mai niente, ma alla fine nessuno si sforza di cambiare qualcosa, di fare qualcosa di innovativo e diverso, NO!! Ad Acri non ci sono mai idee, c’è solo “supra d’uartu”, e alla fine tutte le serate risultano sempre “fotocopiate”.
Poi se qualcuno prova a fare qualcosa, qui scatta il meccanismo dell’invidia e quindi non si muove mai niente.
La cosa che però mi fa incavolare di più e il fatto che se TUTTI noi di Acri ci sforzassimo un po’ ad essere più uniti potremmo sicuramente fare qualcosa in più per il NOSTRO paese, ne abbiamo le capacita e la possibilità , basta solo avere la forza di volontà di fare.
Noi acresi non abbiamo niente in meno degli altri, anzi forse abbiamo anche qualcosina in più, a noi manca solo il CORAGGIO e L’ORGOGLIO DI ESSERE ACRESI. Io ad esempio non sono mica un giornalista non conosco neanche le basi fondamentali del giornalismo e di come si scrive un’articolo ( e per questo chiedo scusa a tutti i coloro i quali svolgono questo splendido lavoro assiduamente) , ma se ho messo la penna su un foglio e perché ho avuto CORAGGIO di esprimere le mie idee e il mio pensiero. E facendo ciò vorrei cercare di muovere qualcosa soprattutto tra NOI giovani e far si che qualcun altro come me possa dire quello che pensa.
Non possiamo sperare solo nelle serate all’Anfiteatro, perché anche se la manifestazione AnphiteAcri è tutto sommato molto positiva, le serate lì passano ma noi rimaniamo sempre gli stessi e soprattutto con i nostri errori. Il divertimento lo dobbiamo e lo possiamo creare solo noi giovani, l’unico problema è che tutti noi dobbiamo trovare L’ORGOGLIO DI ESSERE ACRESI e di esprimere le nostre idee senza aver paura di sbagliare, perché per uscire dal BUIO qualcuno deve avere il coraggio e la forza di volontà di accendere la LUCE!

PUBBLICATO 23/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Intervista  |  LETTO 2511  
Due chiacchiere con Trematerra Junior.
Non siamo sovversivi. Abbiamo specificato che non era una occupazione come se ne sono viste in passato, è stata una azione forte per smuovere le acque. Eravamo preoccupati per la possibilità di perd ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1984  
Il tempo è galantuomo.
L'approvazione da parte del Comitato Tecnico Regionale del 1° LOTTO della SS. 660RENDE GIUSTIZIA a chi come NOI ha sempre creduto nella necessità di dotarsi di Grandi Progetti infrastrutturali, indi ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2201  
Dopo vent'anni l'ESAC decide di vendere il salumificio
In pochi lo sanno ma un pezzo storico della valida produttività alimentare acrese sta per scomparire. E per sempre. Si tratta del salumificio di via Seggio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2161  
L’UDC alla disperata ricerca di visibilità.
Ora il COTER ha approvato il progetto definitivo, la Provincia a breve appalterà l'opera, questi sono i fatti, le "preoccupazioni" dell'UDC arrivano fuori tempo massimo e puzzano di ipocrisia.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2542  
Il diario del Senatore.
Mentre il sito www.acri.info è riuscito ad avere il manoscritto con cui si annuncia che giorno 5 dicembre una delegazione dell'UDC ha pacificamente occupato la sala della Giunta Comunale di Acri noi ...
Leggi tutto