News Letto 1650  |    Stampa articolo

Irene Reda, responsabile del settore arte e cultura dell’associazione Il Cittadino.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
L'associazione Il Cittadino, che opera nel settore culturale e sociale nel territorio di Acri ed in altri centri del cosentino, ha nominato Irene Reda responsabile del settore arte e cultura.
A conferirle tale incarico è stata la coordinatrice territoriale Rita Carricato, insieme al presidente dell'associazione nazionale, Francesco Iapichino, i quali hanno espresso profondo apprezzamento per l'impegno dimostrato da Reda nella promozione di tali valori, dando vita ad iniziative letterarie.
"Sentire e comunicar" è l'ultima iniziativa che ha trasformato la notte acrese e un locale di piano bar del centro storico di Acri, in un vivace salotto letterario, punto di incontro di artisti e poeti di ogni età.
La delegata territoriale, Rita Carricato, la quale ha partecipato a più serate ha espresso piena ammirazione per l'iniziativa.
"L'abile maestria di Irene Reda, le sue doti culturali ed artistiche che ne fanno la nuova musa ispiratrice dei giovani poeti acresi, a lei ed ai nuovi poeti, il merito di aver trasformato una salotto di pianobar in un ambiente dove musica e poesia trovano la massima espressione in una atmosfera quasi ottocentesca ma ricca di contenuti attuali, di esigenze moderne, che Angelo Sposato ben traduce nei suoi "versi… un vetrino per scomporre la follia che li pervade".
La delegata del cittadino apprezza le composizioni poetiche di Angelo Sposato, scrittore esistenziale, il quale si esprime spesso in metafore, ed all'interno delle frasi ricerca il suono delle parole. La sua poesia si rifà a ritmi musicali del bues e del jazz.
Per le eccellenti doti culturali ed artistiche e le encomiabili capacità organizzative di Irene Reda e dei suoi collaboratori, l'associazione Il Cittadino nel conferire l'incarico alla responsabile del settore arte e cultura, intende coadiuvare e valorizzare le iniziative promovendole e portandole al di fuori del contesto acrese.

PUBBLICATO 3/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2356  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2822  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2352  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2276  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2686  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto