Comunicato Stampa Letto 1211  |    Stampa articolo

Una boccata d'ossigeno.

Ulivo per Acri
Foto © Acri In Rete
La Sinistra Giovanile ha smosso le acque della palude estiva con un documento dal titolo emblematico: “La politica acrese e la grande ombra della questione morale”.

Sotto la lente di ingrandimento cadono ritardi ed incertezze nell'azione amministrativa e soprattutto lo stallo della vita politica, in cui spiccano "nuovi potenti" con le loro corti di opportunisti, dediti alle proprie convenienze ed alieni da progetti a lungo respiro di progresso e di trasparenza. Analisi amara e disincantata che incrinerebbe fortemente la stagione della speranza e della convinzione nata con le elezioni amministrative del 2005.

Ma non tutto è perso: i giovani rifiutano la politica dell' orticello e rilanciano la propria attenzione ed il proprio impegno per il rinnovamento della politica, chiamando le nuove generazioni e l' opinione pubblica acrese a sostenere un processo che deve portare ad una nuova fase di sviluppo e di crescita democratica del nostro paese.

L'Ulivo per Acri chiede che su questi temi il Coordinamento e le forze di centrosinistra aprano un dibattito franco e libero, senza reti di protezione, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, ed invita la Sinistra Giovanile a promuoverlo in tempi brevi.

PUBBLICATO 10/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2342  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2808  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2337  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2261  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2671  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto