Opinione Letto 1630  |    Stampa articolo

"L'arte del tergiversare".

Azione Giovani Acri
Foto © Acri In Rete
Ancora una volta la sinistra giovanile circumnaviga l'oggetto della discussione nel disperato tentativo di barcamenarsi.
come spesso accade, i giovani diessini escono fuori traccia manifestando evidenti limiti nella facoltà del comprendere. e fin qui, penserete, niente di nuovo! quando, fugacemente, provano ad approdare sui lidi del "nocciolo della questione" lo sconcerto assale inevitabilmente il lettore.
ammettono, come un pugile all'angolo, che il loro tanto venerato "ernesto" non è mai stato democratico, non negano che il loro beniamino abbia torturato ed ucciso personalmente oppositori, bambini ed omosessuali inermi dimenticando clamorosamente che il nome del loro circolo è proprio quello del delinquente cubano in questione. alla sinistra giovanile interessa solo l'aspetto riguardante il suo "instancabile impegno di diffondere attivamente le idee in cui credeva fermamente", a prescindere dai mezzi e dal modo in cui esso veniva profuso. una visione a metà strada tra il pensiero hobbesiano e quello macchiavelliano, alla faccia dei giovani lottatori rivoluzionari!
ci accusano, inoltre, di non conoscere le vicende che hanno caratterizzato la vita del Che, asserendo che loro, invece, conoscono "l'impegno di Guevara nelle lotte in ogni angolo del mondo" quasi a comunicarci la loro presenza fisica a fianco del "che" nelle varie campagne rivoluzionarie. ci viene in mente una canzone che fa più o meno così: "..bandiera rossa cantano marciando, ma viaggiano coi soldi di papà..", ma quali ribelli lottatori, fateci il piacere "piccoli leaders borghesi"!
concludono il loro articolo con una nota ( di rimprovero) al nostro movimento, reo di non occuparsi dei problemi di Acri e dei suoi giovani. vorremmo rassicurare gli acresi: cari cittadini c'è chi lavora per voi! i giovani diessini in perfetta armonia con la giunta Coschignano hanno la ricetta per risolvere le problematiche giovanili. tra le tante proposte trattate ieri durante la festa della sg sono emerse, infatti, diverse soluzioni, tra le quali: un bar ed una sala giochi al palazzetto dello sport, la riapertura del fiume calamo, il modello Barcellona proposto dal sindaco, la valorizzazione del suino nero sostenuta dal vicesindaco e per ultimo, udite udite, "il primo torneo di playstation"! se "il futuro comincia adesso" siamo rovinati!

PUBBLICATO 30/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2356  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2822  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2352  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2276  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2686  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto