News Letto 1123  |    Stampa articolo

2ª Sagra dei prodotti tipici della Sila Greca.

Angela Forte
Foto © Acri In Rete
L'Associazione culturale DAFNE, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della Comunità Montana Destra Crati, dell'Arssa, e del Comune di Acri, presenta la 2ª Sagra dei prodotti tipici della Sila Greca che si terrà il 17 Settembre a partire dalle ore 10:00 presso il Ristorante Sogno di Venere in località Giamberga.
Alle 10:00 ci sarà l'apertura della manifestazione con l'esposizione dei prodotti tipici e delle macchine ed attrezzi agricoli, alle 11:00 si partirtà con la tavola rotonda dedicata ad "Imprese agricole calabresi e la sfida del mercato globale". Alle ore 14:00 si aprirà il bouffet a basi di prodotti tipici e si esibiranno alcuni musicisti locali. Inoltre, per la gioia dei più piccoli, ma anche degli adulti sarà allestito un mini zoo domestico.
Nel pomeriggio, dopo i saluti del Sindaco, Elio Coschignano, il presidente Dafne, Santo Fusaro, Pino Capalbo, vice-presidente Comunità Montana, Valerio Donato, Presidente Arssa e Luciano Manfrinato, Assessore agricoltura della Provincia di Cosenza, coordinati da Piero Cirino relazioneranno sul tema "Le imprese agricole calabresi e la sfida del mercato globale".
I lavori verranno conclusi da Francesco Monaco, assessore attività produttive e Salvatore Procopio, Direttore del dipartimento agricoltura, foreste e forestazione della Regione Calabria che si occuperanno del tema: "Realtà produttive calabresi e prospettive nello scenario internazionale". La manifestazione verrà chiusa con l'intervento di Mario Pirillo, Assessore regionale Agricoltura e foreste.
L'assessore Monaco vuole ringraziare anticipatamente la Dafne per questa grossa opportunità di incontro e discussione che organizza.

PUBBLICATO 12/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2354  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2820  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2351  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2274  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2684  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto