News Letto 1196  |    Stampa articolo

L’ASPA in Friuli.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Questa mattina alle ore 06.00, un automezzo fuoristrada adibito ad ambulanza dell'associazione ASPA (Acri Soccorso Pronto Aiuto) con due volontari a bordo, è partito da Acri verso la sede della Protezione Civile Regionale sita a Germaneto di Catanzaro e, da lì, ha iniziato il lungo viaggio insieme a tutta la colonna mobile calabrese verso la Regione Friuli Venezia Giulia.
Il viaggio si realizza in occasione del trentennale del terremoto del Friuli e consisterà sia in un raduno nazionale che si terrà il 15-16-17 settembre 2006 a Campoformido (UD), sia nell'esercitazione di colonna mobile; infatti, è questo il primo esperimento che la Regione Calabria attua per testare la risposta del volontariato calabrese in relazione al progetto di colonna mobile che da tempo è nei progetti della Regione Calabria.
Ai ragazzi dell'ASPA che per tutto la durata dell'esercitazione opereranno (senza dover, comunque, fare attività dimostrativa) in un campo che sarà approntato dagli stessi volontari all'arrivo in Friuli, va il nostro augurio di buon viaggio.



PUBBLICATO 14/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2359  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2826  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2358  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2278  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2689  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto