Comunicato Stampa Letto 1322  |    Stampa articolo

Il Convegno del 21 Settembre sarà “volano” di innovazione.

Giuliana Faragasso
Foto © Acri In Rete
Debutta RioNeCa (www.rioneca.it), l’Osservato/Laborato-RIO di Informazio/Comunicazio-NE per la Ricer/Tecnologi-CA.
L’Associazione, infatti, ha organizzato ad Acri (CS), per il prossimo 21 Settembre, a partire dalle ore 09.30, un importante Convegno sulle nuove Tecnologie Telematiche, intitolato “eNTiTy-Soluzioni per l’e-government”, dedicato interamente alla diffusione e al potenziamento della cultura delle I.C.T. (Information Communication Technology) nel Meridione d’Italia.
L’evento, vanterà la presenza di firme prestigiose e di Aziende rinomate nel settore, che godono di visibilità nazionale ed internazionale, e avrà luogo nello storico e suggestivo Palazzo Sanseverino-Falcone, nella cui Sala delle Colonne, verranno allestiti stand e proposti i più innovativi sistemi tecnologici; RioNeCa, in qualità di organizzatrice ufficiale, provvederà a creare l’“interfaccia” con il pubblico. Parteciperanno varie Università italiane, Amministratori, Responsabili degli Enti Locali, ed illustri rappresentanti del mondo istituzionale, calabrese e nazionale. Iniziative come queste, oltre che conferire lustro e decoro, mirano a far “volare alto” il (Sistema-Paese), sia culturalmente che in termini di sbocchi professionali. Non è azzardato, infatti, asserire che l’impegno dell’Associazione possa rappresentare il preludio di un intenso rapporto dialettico ed osmotico tra le Aziende e il nostro territorio, attraverso l’applicazione della logica dell’e-government e, quindi, mediante l’ottimizzazione dei servizi telematici e digitali. A tal proposito, l’Amministratore unico della NABACOM, dott. Augusto Natale, e il Presidente dell’Associazione RioNeCa, ing. Angelo Violetta, volendo consolidare il rapporto di collaborazione professionale, avviato diversi anni fa, hanno dato vita ad un importante binomio NABACOM-RioNeCa, riproducendo fedelmente ad Acri una struttura identica al Center Research Development, istituito nel cuore della città partenopea, dando, così, prova di grande fiducia nel compiere una scelta tanto coraggiosa, quanto degna di attenzione e considerazione.
L’augurio, pertanto, consiste nella speranza che si avvii un profondo periodo di positiva “crisi”, ineludibile conseguenza di qualsivoglia fase di cambiamento; una crisi intesa secondo l’antica accezione dei greci, vale a dire come proficuo momento di crescita e di innovazione.

PUBBLICATO 19/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2356  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2822  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2353  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2276  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2686  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto