News Letto 1172  |    Stampa articolo

Operazione equipe: Feraudo (idv):

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
"Il malaffare in Calabria non conosce limiti. Si e' speculato, per favorire assunzioni facili e clientelari, anche sulla legge regionale per l'assistenza ai disabili. Un fatto di una gravita' inaudita, non solo e non tanto per le dimensioni del fenomeno, ma perche' denota come molti pubblici amministratori si sono mossi e si muovono in Calabria."
Cosi' Maurizio Feraudo, capogruppo di Italia dei Valori alla Regione Calabria, commenta i risultati dell'operazione "Equipe" condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Procura Regionale della Corte dei Conti della Calabria. "In Calabria - dice - la pratica dell' illegalita' e' ormai all'ordine del giorno e l'inchiesta della Procura della Corte dei Conti ne e' la dimostrazione. Non solo non e' stato garantito il servizio istituito dalla legge regionale n. 57/90 a favore dei disabili, ma, fatto gravissimo, la legge e' stata utilizzata, da parte degli amministratori locali, per assunzioni selvagge e per favorire ancora una volta gli amici e gli amici degli amici".
"La Magistratura - prosegue Feraudo - non solo contabile, deve andare in fondo ed accertare le precise responsabilita', sia degli amministratori che hanno applicato la legge in maniera distorta, sia di coloro che non avendone titolo, hanno beneficiato di un'assunzione a scapito di quanti ne avevano diritto". I Sindaci dei 35 Comuni interessati devono rendere pubblici i nomi delle persone che, pur non avendone titolo, sono state assunte in applicazione della Legge n. 57/90, cosi' da verificare se ad essere favoriti siano stati parenti e/o amici degli stessi amministratori locali".
"Aver speculato su una legge che avrebbe dovuto garantire un servizio a favore dei disabili, rende la vicenda ancora piu' mostruosa e di fronte ed essa l'opinione pubblica calabrese e i tanti disoccupati che, avendone titolo, sono stati scavalcati nelle assunzioni da coloro che avevano solo il merito di godere di un rapporto privilegiato con gli amministratori di turno, devono conoscere la verita'".
"Per quanto mi compete - conclude Feraudo - oltre ad attivare tutti gli strumenti che mi sono consentiti affinche' emergano le responsabilita' amministrative di coloro che hanno beneficiato di questa vergognosa speculazione, come primo atto chiedero' ai Sindaci dei Comuni coinvolti l'elenco di quanti oggi si ritrovano ad essere assunti a tempo indeterminato senza averne titolo".

PUBBLICATO 20/10/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2357  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2823  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2354  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2278  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2687  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto