News Letto 2246  |    Stampa articolo

L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Tutto come previsto e come vuole, in questi casi, la tradizione. Il consiglio comunale era chiamato a votare l’assestamento di bilancio per il 2006 e gli spunti per un dibattito acceso e senza esclusioni di colpi non sono mancati durante ben sei ore di discussione.
Alla fine ha prevalso la maggioranza che con tredici voti contro tre della minoranza ha approvato il documento finanziario.
Siamo riusciti ad annullare i debiti, ha detto tra l’altro nella lunga ed articolata relazione l’assessore al ramo, Bonacci. Nonostante la diminuzione dei trasferimenti stiamo garantendo i servizi comunali primari e gli investimenti. Sul bilancio comunale pesano come un macigno le parcelle legali degli anni precedenti che ammontano ad un milione di euro ed il ritardo di alcuni trasferimenti regionali.
L’opposizione ribatte con forza: “il bilancio di previsione era fantasioso, questo assestamento non può che essere inesatto basandosi ancora una volta su un entrata di un milione e mezzo di euro che non è stata ancora incassata. Ciò significa che è stato approvato un documento irreale e che l’ assessore la ramo ha sbagliato le previsioni. In questi casi all’ interno di un’ azienda privata l’autore verrebbe licenziato all’ istante, in un ente pubblico le dimissioni sarebbero un atto dovuto.
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendita del bosco di Pietramorella è ancora in una fase di studio.

PUBBLICATO 2/12/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2356  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2822  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2352  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2276  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2686  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto