News Letto 1988  |    Stampa articolo

Colletta Alimentare 2006.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Lo scorso 25 novembre si e' rinnovato per l'ennesimo anno e per essere piu' precisi il decimo consecutivo l'appuntamento con la Colletta Alimentare,anche nei supermercati di Acri, i volontari del banco alimentare con la Caritas di Acri hanno dato il loro contributo, tale iniziativa benefica nasce dcome contributo concreto ai più bisognosi.
I sacchetti gialli, dati all'entrata dei supermercati di Acri che vi hanno aderito,sono stati riempiti di alimenti di prima necessita' (olio, pasta, scatolame, cibo per bambini)
L'obiettivo della decima edizione era quella di superare i 2.200 kg raccolti nella passata edizione ad Acri, e con grande slancio questo piccolo obbiettivo è stato raggiunto arrivando a ben 3.017 Kg, un risultato certamente inaspettato, che ha reso molto felici i volontari per il risultato raggiunto.
Tutti i volontari della Caritas vogliano ringraziano i cittadini ed i supermercati che hanno sostenuto la manifestazione.
Un particolare ringraziamento va a tutte le altre associazioni di volontariato della città che hanno supportato i volontari in questa 10a edizione.
La colletta alimentare è un piccolo grande gesto di solidarietà, reca in se un valore educativo che insegna il dono di sé a chi ha bisogno.
L'importanza della Colletta Alimentare non è solo da mettere in relazione ai quantitativi di alimenti che si raccolgono, che comunque costituiscono una risorsa insostituibile per quantità e qualità di una parte significativa dell'anno, ma anche e forse soprattutto per quanto suscita in termini di rapporti umani attraversati dal giudizio che lo slogan "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" ogni anno rilancia.



PUBBLICATO 4/12/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2357  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2824  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2354  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2278  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2688  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto