Comunicato Stampa Letto 2174  |    Stampa articolo

SS 660, approvato definitivamente il progetto.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Quella di oggi è una giornata storica per Acri e per i cittadini acresi.
E' stato infatti approvato il nuovo progetto della SS660, dopo anni di lotte e sacrifici.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri, del primo lotto della nuova SS660, che prevede la realizzazione di una galleria, che collega Acri all'autostrada e a Cosenza.
Avevamo assunto l'impegno con i cittadini di Acri durante la campagna e elettorale e lo abbiamo rispettato.
Eravamo convinti che questo fosse il progetto migliore per dotare Acri di un'arteria in grado di agevolare i collegamenti con la A3 e Cosenza e siamo riusciti a realizzarlo.
E' un risultato storico per la città di Acri.
E' un risultato che fa piazza pulita di ogni strumentalizzazione e provocazione alimentate ad arte su questa vicenda.
L'amministrazione comunale ha potuto contare sul senso di responsabilità dell'amministrazione provinciale di Cosenza, che si è fatta carico di elaborare il progetto, e sull'impegno della giunta regionale.
Grazie a questa azione sinergica è stato possibile superare le difficoltà e gli ostacoli, pervenendo a un risultato storico per un'intera comunità.
Ora sarà possibile procedere alla gara d'appalto di un'opera strategica che la città di Acri aspettava da decenni.
E' un'opera che rompe l'isolamento e mette Acri in un circuito di collegamento rapido con l'autostrada e il resto del Paese.
Abbiamo lavorato in silenzio e continueremo a farlo per realizzare risultati importanti, sicuri di servire l'interesse della nostra città.
Il nostro impegno è quello di continuare, con la stessa determinazione, a perseguire gli obiettivi che ci siamo posti, mantenendo fede a un patto che con i cittadini abbiamo stipulato nella primavera del 2005.

PUBBLICATO 7/12/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2359  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2826  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2358  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2278  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2688  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto