Comunicato Stampa Letto 1207  |    Stampa articolo

Ordine pubblico.

Carlo Franzisi
Foto © Acri In Rete
Domenico Mazza, Presidente della CONFAPI CALABRIA (FEDERAZIONE REGIONALE PICCOLE E MEDIE INDUSTRIE) e tutti gli organi direttivi, preoccupati dell'incremento degli atti delinquenziali di furto con scasso ai danni delle aziende operanti nella zona della Destra Crati, esprimono la propria solidarietà ai colleghi operanti su Acri ed in particolare a chi ha subito ultimamente danni materiali e morali.
Esprimono tutto l'apprezzamento al lavoro svolto dalle forze dell'ordine (Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia Municipale), consapevoli degli sforzi e dell'impegno profuso,offrendo la dove si rendesse necessaria la collaborazione della Confederazione.
I fatti che si stanno susseguendo su Acri stanno aggiungendo ansia agli operatori economici già messi a dura prova dalla stagnazione economica e da un abusivismo sempre crescente.
L'attenzione e la vigilanza di tutti, compreso le Associazioni, che nei fatti devono saper essere rappresentanza corretta e guida alla legalità, devono essere alte e costanti nel tempo.
Estrema Importanza deve essere riservata alla conservazione della legalità su tutto il territorio regionale ed in particolare nell'area di Acri, distinta da sempre per la discontinuità con le esperienze di altri territori anche contigui.
Le statistiche indicano che Acri ha un basso indice di criminalità è questo fattore insieme ad un'azione di formazione di cultura d'impresa attraverso iniziative espositive e di confronto costruttivo, ha favorito negli ultimi decenni un discreto sviluppo del sistema produttivo della zona.
Questo elemento di positività deve continuare ad essere elemento di sviluppo per consentire alle imprese di crescere e consolidarsi .
Il Presidente Mazza ritiene inoltre che, all'azione delle forze dell'ordine che è e sarà sempre eccellente, deve accompagnarsi un azione di monitoraggio e sostegno da parte delle Associazioni e degli Enti ai diversi livelli.
L'impegno coinvolge l'intera comunità e deve essere profuso da ogni singolo cittadino sia nella vigilanza che nella pronta denuncia di qualsiasi forma di illegalità.
Il Presidente di Confapi Calabria si augura che la situazione ritorni alla normalità e che le imprese possano lavorare serene impegnando le proprie risorse alla produzione ed alla collocazione dei prodotti e non al ripristino dei danni causati da atti ignobili.
La stessa Confapi è pronta a sostenere le imprese attraverso politiche di sviluppo non solo su scala regionale, creando occasioni commerciali, creditizie ed azioni di tutela e salvaguardia delle imprese e dei suoi protagonisti.

Domenico Mazza

PUBBLICATO 19/2/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto