News Letto 1379  |    Stampa articolo

Ss 660, l'ultimatum di Incarnato.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
«Ho dato un ultimatum all'Anas: se entro un mese la questione è ancora in fase di stallo, mi rivolgerò alla Provincia di Cosenza, quale ente appaltante, per il nuovo tracciato della strada statale 660».
L'affermazione è firmata Luigi Incarnato, assessore regionale ai Lavori Pubblici.
Secondo l'assessore regionale Incarnato, qualcuno a Roma sta bloccando l'iter per la realizzazione del tratto di strada che dovrebbe permettere di aggirare la frana. Con l'avvento della nuova giunta comunale, infatti, era stato modificato anche il vecchio tracciato, approvato in precedenza dal centro-destra.
Incarnato ha parlato della'annosa questione strada statale 660 intervenendo a un convegno organizzato dalla Rosa nel Pugno.
La manifestazione, sul tema "Diritti, lavoro, scuola pubblica", si è tenuta lunedì sera, nel palazzo Sanseverino-Falcone.
Era presente il gotha regionale del partito.
Dopo l'introduzione di Francesco Falco, segretario locale dello Sdi e assessore comunale ai Lavori Pubblici; sono intervenuti Walter Manes, dirigente regionale del partito e consigliere comunale; Gianni Papasso, segretario provinciale; il Senatore Cesare Marini; i deputati Domenico Pappaterra e Giacomo Mancini; il consigliere regionale Salvatore Magarò e l'assessore regionale Luigi Incarnato.
Erano in sala, ma non sono intervenuti, anche gli assessori provinciali Pietro Mari e Rosetta Console, nonché l'ex segretario provinciale Mimmo Genise.
Diverse anche le presenze di politici locali di altri partiti del centrosinistra, oltre ad amministratori comunali.
Sono stati toccati i temi più comuni della Rosa nel Pugno: laicità dello stato, riforma della legge Biagi e scuola pubblica, solo per citarne alcuni.
Per quanto riguarda le questioni locali, Walter Manes ha annunciato che il suo partito è contrario all'abbattimento della scuola media "Vincenzo Padula", progetto che rientra nei Piani di Sviluppo Urbano.
Senza dubbio alcuno, è stata comunque l'affermazione di Incarnato a caratterizzare maggiormente l'evento.
Si tratta di una novità in una vicenda che si trascina stancamente ormai da diversi mesi.

PUBBLICATO 29/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2496  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2959  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2499  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2412  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2823  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto