News Letto 1452  |    Stampa articolo

L'associazione Susy, sorriso di Dio scende in piazza con le uova di Pasqua.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
L'associazione Susy, sorriso di Dio scende in piazza con le uova di Pasqua. Due giornate, oggi e domani che vedranno partecipi i sostenitori dell'associazione "Susy sorriso di Dio". L'associazione, che ha come principale obiettivo quello della conoscenza delle patologie leucemiche, da oltre un anno ha istaurato un patto di adesione con l'associazione Ail di Cosenza.
I volontari dell'associazione scenderanno nelle piazze del centro presilano facendo conoscere ai tanti interessati i loro obiettivi, vendendo le uova in cambio di una piccola offerta di denaro. L'associazione che fin dalla sua nascita si prefissa di mobilitare la società sui valori della solidarietà, fratellanza tra i popoli di migliorare le condizioni di quanti soffrono in situazioni di sottosviluppato e di emarginazione, ha già raggiunto i suoi primi obbiettivi.
La costruzione della chiesa di Kaiti in Uganda, l'acquisto di trenta biciclette per i missionari di un villaggio dell'Africa e l'acquisto di una autovettura, che permette ai volontari di accompagnare gli ammalati che ne hanno necessità nei vari presidi ospedalieri.
Infatti da tempo, è iniziato il servizio del trasporto dei malati di leucemia e di altre patologie tumorali, presso i presidi ospedalieri della provincia. Un servizio, che gli stessi volontari, tendono a pubblicizzare il più possibile, invitando i medici di famiglia, gli ospedali, le Asl nell'informare i propri pazienti ed i cittadini del servizio offerto dall'associazione.
Obiettivi raggiunti, grazie al contributo dei cittadini, i quali in tanti accolgono con entusiasmo ogni iniziativa dell'associazione, come quella della vendita di piccoli oggetti artigianali, realizzati dagli stessi volontari, all'interno delle fiere di San Giuseppe e della SS Annunziata, i volontari hanno allestito dei gazebo con piccoli oggetti artigianali.


PUBBLICATO 1/4/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2162  
Qurelle tra Pettinato (PRC) e Gencarelli (IDV).
Pettinato ha ripreso con forza quanto dichiarato tempo fa dalla colazione di centro sinistra: “Gencarelli non può costituire gruppo a se stante perché il regolamento del nostro consiglio comunale lo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1995  
Colletta Alimentare 2006.
Anche quest'anno, sabato 25 novembre, si è rinnovato, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con la Colletta Alimentare. I sacchetti gialli, dati all'entrata del supermercato, sono stati rie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Chi legge è chi legge non è 2006.
Quarta festa della cultura e dell'editoria calabrese. Letteratura - Arte - Spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2251  
L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2453  
Lo Sporting Acri rallenta.
La squadra di Acri cade sul campo del Real Altomonte.
Leggi tutto