News Letto 1241  |    Stampa articolo

Là Mucone: botta e risposta sui lavori pubblici tra Forza Italia e l’Assessore Falco.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Gencarelli di Forza Italia aveva attaccato l'Amministrazione Comunale, rea, a suo dire, nel bilancio di previsione per il 2006, di non aver destinato fondi per le frazioni di Là Mucone. Gencarelli - che, nel quinquennio di giunta Tenuta "volle, fortissimamente volle" la Piazza di Serricella, l'opera partorita dal centrodestra più apprezzata a Là Mucone - aveva detto che la sinistra storicamente tratta Là Mucone come "una comunità pastorale". Le dichiarazioni del leader indiscusso di Forza Italia non sono piaciute all'Assessore ai lavori pubblici Franco Falco.
"Là Mucone - dice l'Assessore - è stata bistrattata dal centrodestra cittadino, al governo nel periodo 2000-2005. Ricordo a Gencarelli, pur riconoscendogli una buona dose di onestà intellettuale, che nell'anno passato dall'insediamento, la giunta Coschignano è stata iperattiva. Ha stanziato fondi per la chiesa di Serricella; ha messo in sicurezza celermente 4 pericolose frane su cui gravavano ordinanze di sequestro; ha rimesso a nuovo arterie comunali; ha reso praticabile il campo sportivo e, soprattutto, è stato appaltato,con un finanziamento di 500 mila euro proveniente dalla cassa depositi e prestiti, l'ammodernamento del secondo lotto della Croce di Baffi-Ponte Mucone".
Falco evidenzia anche il potere contrattuale dell'Amministrazione di centrosinistra. "A giorni sapremo la ditta esecutrice dei lavori del primo lotto della Serricella-Piano D'Arnice-Muzzo, realizzato con 700 mila euro elargiti dalla Provincia".
Forza Italia aveva anche accusato la giunta Coschignano di essere composta da neofiti della politica, pilotati dai vecchi colonnelli. Falco dice che "non ci sono burattinai e che non è una questione anagrafica ma conta la base culturale e valoriale su cui si poggia l'uso del potere amministrativo".

PUBBLICATO 5/4/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto