News Letto 1240  |    Stampa articolo

Là Mucone: botta e risposta sui lavori pubblici tra Forza Italia e l’Assessore Falco.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Gencarelli di Forza Italia aveva attaccato l'Amministrazione Comunale, rea, a suo dire, nel bilancio di previsione per il 2006, di non aver destinato fondi per le frazioni di Là Mucone. Gencarelli - che, nel quinquennio di giunta Tenuta "volle, fortissimamente volle" la Piazza di Serricella, l'opera partorita dal centrodestra più apprezzata a Là Mucone - aveva detto che la sinistra storicamente tratta Là Mucone come "una comunità pastorale". Le dichiarazioni del leader indiscusso di Forza Italia non sono piaciute all'Assessore ai lavori pubblici Franco Falco.
"Là Mucone - dice l'Assessore - è stata bistrattata dal centrodestra cittadino, al governo nel periodo 2000-2005. Ricordo a Gencarelli, pur riconoscendogli una buona dose di onestà intellettuale, che nell'anno passato dall'insediamento, la giunta Coschignano è stata iperattiva. Ha stanziato fondi per la chiesa di Serricella; ha messo in sicurezza celermente 4 pericolose frane su cui gravavano ordinanze di sequestro; ha rimesso a nuovo arterie comunali; ha reso praticabile il campo sportivo e, soprattutto, è stato appaltato,con un finanziamento di 500 mila euro proveniente dalla cassa depositi e prestiti, l'ammodernamento del secondo lotto della Croce di Baffi-Ponte Mucone".
Falco evidenzia anche il potere contrattuale dell'Amministrazione di centrosinistra. "A giorni sapremo la ditta esecutrice dei lavori del primo lotto della Serricella-Piano D'Arnice-Muzzo, realizzato con 700 mila euro elargiti dalla Provincia".
Forza Italia aveva anche accusato la giunta Coschignano di essere composta da neofiti della politica, pilotati dai vecchi colonnelli. Falco dice che "non ci sono burattinai e che non è una questione anagrafica ma conta la base culturale e valoriale su cui si poggia l'uso del potere amministrativo".

PUBBLICATO 5/4/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2162  
Qurelle tra Pettinato (PRC) e Gencarelli (IDV).
Pettinato ha ripreso con forza quanto dichiarato tempo fa dalla colazione di centro sinistra: “Gencarelli non può costituire gruppo a se stante perché il regolamento del nostro consiglio comunale lo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1995  
Colletta Alimentare 2006.
Anche quest'anno, sabato 25 novembre, si è rinnovato, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con la Colletta Alimentare. I sacchetti gialli, dati all'entrata del supermercato, sono stati rie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Chi legge è chi legge non è 2006.
Quarta festa della cultura e dell'editoria calabrese. Letteratura - Arte - Spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2251  
L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2453  
Lo Sporting Acri rallenta.
La squadra di Acri cade sul campo del Real Altomonte.
Leggi tutto