News Letto 1610  |    Stampa articolo

Festa in piazza dei Comunisti Italiani.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Festa in piazza per i Comunisti Italiani. Nella centrale Piazza Sprovieri, il partito di Diliberto - il cui referente acrese è il segretario provinciale Tonino Morrone - ha ringraziato gli acresi del consenso dato alle ultime politiche, dove ha ottenuto quasi 1600 voti.
Consenso che, unito a quello ottenuto dal partito in tutta la regione, ha permesso di dirottare a Montecitorio Fernando Pignataro, assente dalla serata per motivi di salute.
Panini e cùllurilli per tutti - uniti all'immancabile vino rosso sorseggiato sulle note di Contessa - a far da chiosa agli interventi dello stesso Morrone, del segretario della Sezione di Serra Pedace Massimilla, del segretario locale Gaccione, dell'assessore acrese Gabriele e dell'assessore regionale, nonché segretario regionale del Pdci, Michelangelo Tripodi.
Presenti anche Rocco, ex primo cittadino, e l'attuale sindaco Coschignano. Per Morrone, "il Pdci è in forte crescita perché la gente ha capito che i valori che contraddistinguono il partito sono veri e concreti"; Gabriele, da assessore ai servizi sociali, auspica un "welfare state potenziato, in grado di fornire risposte anche a coloro che si ritrovano ai margini del mercato del lavoro".
Tripodi
, sottolinea la "necessità dell'Unione di avere al suo interno più sinistra"e l'atteggiamento culturale del Pdci di "essere attento allo sviluppo dei territori e ai problemi della quotidianità esimendosi dalla corsa alle poltrone".
Il segretario regionale ricorda le battaglie pacifiste dei Comunisti Italiani, "i fatti di questa settimana devono accelerare il ritiro delle nostre truppe dalle zone di guerra", il fermo no alla legge 30 e alla riforma Moratti. Dall'intervento di Tripodi, esce fuori un partito, che - per dirla alla Moretti e non alla Moratti - sappia dire "cose di sinistra", ma che soprattutto sappia realizzarle, persuadendo l'intero centrosinistra sull'importanza che esse rivestono.

PUBBLICATO 9/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto