News Letto 1509  |    Stampa articolo

Centro storico, contributi sui mutui.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'amministrazione comunale, nel quadro delle politiche a sostegno e valorizzazione del centro storico, ha previsto la concessione, a favore dei cittadini, di un contributo sugli interessi per mutui quinquennali o decennali da contrarre per attività produttive(prima attività) e acquisto di abitazione(giovani coppie o singoli con figli a carico).
In entrambi i casi le agevolazioni riguardano unicamente la parte antica della città.
Gli istituti di credito interessati sono invitati a far pervenire al Comune di Acri, Ufficio Protocollo, in busta chiusa, firmata sui lembi, con la scritta "Mutui per centro storico", entro sabato 20 maggio, il preventivo - offerta, indicando il tasso di interesse praticato per i seguenti mutui quinquennali o decennali: fino a 10 mila euro, fino a 20 mila euro, fino a 25 mila euro, fino a 30 mila euro, fino a 40 mila euro e fino a 50 mila euro.
L'amministrazione comunale stipulerà un'apposita convenzione con l'istituto di credito che avrà praticato il tasso di interesse più favorevole.
Per l'assessore comunale al Bilancio, Mario Bonacci, questa iniziativa "rientra nella più complessiva opera di riqualificazione del centro storico che l'amministrazione comunale ha intenzione di attuare. Riteniamo che la parte più vecchia della città sia un patrimonio culturale da preservare, oltre che una potenziale risorsa turistica su cui puntare. A tal fine occorre profondere risorse e attuare consapevoli politiche di sostegno.
I contributi sui mutui
- prosegue Bonacci - rappresentano solo il primo passo di un percorso di incentivi e agevolazioni per quanti vorranno investire sul centro storico".

PUBBLICATO 10/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2162  
Qurelle tra Pettinato (PRC) e Gencarelli (IDV).
Pettinato ha ripreso con forza quanto dichiarato tempo fa dalla colazione di centro sinistra: “Gencarelli non può costituire gruppo a se stante perché il regolamento del nostro consiglio comunale lo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1995  
Colletta Alimentare 2006.
Anche quest'anno, sabato 25 novembre, si è rinnovato, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con la Colletta Alimentare. I sacchetti gialli, dati all'entrata del supermercato, sono stati rie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Chi legge è chi legge non è 2006.
Quarta festa della cultura e dell'editoria calabrese. Letteratura - Arte - Spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2251  
L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2453  
Lo Sporting Acri rallenta.
La squadra di Acri cade sul campo del Real Altomonte.
Leggi tutto