Comunicato Stampa Letto 1228  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa C.E.S.A.P.I.

Consorzio Cesapi
Foto © Acri In Rete
Il Consorzio C.E.S.A.P.I. arl aderente a CONFAPI CALABRIA (FEDERAZIONE REGIONALE PICCOLE E MEDIE INDUSTRIE in collaborazione con UNSIC Zonale di Acri e Pro-Loco di Acri organizzerà ad Acri dal 27 settembre 2006 al 1 ottobre 2006 l'ottava edizione della Fiera di Acri dal sottotitolo (da Acri Produce a Calabria Produce).
Il Consorzio C.E.S.A.P.I. naturale erede, nonché evoluzione dello storico Comitato Acri Produce ritenendo doveroso riprendere l'esperienza bruscamente interrotta con la 7^ Fiera del 1990 conclusasi con straordinario successo tanto da meritare un collegamento con la popolare trasmissione Linea Verde di Rai Uno, ricomincia il cammino della Fiera che si prefigge di continuare la tradizionale Fiera di Acri Produce con ampliamento a carattere regionale puntando sulle potenzialità storiche dell'artigianato di qualità della Calabria e della Zona di Acri, vuole essere momento di sintesi della realtà economica e produttiva della Calabria.
Alla preparazione dell'evento Fieristico oltre alle Associazioni promotrici si chiederà la collaborazione partecipativa dell' Ente Comune alla quale è stata già fatta pervenire richiesta.
La manifestazione vuole essere momento di coinvolgimento di tutti i cittadini, imprese e professionisti interessati allo sviluppo ed al miglioramento della qualità della vita attraverso l'incremento dei redditi e dell'occupazione.
Il Consorzio Cesapi, l'Unsic e la Pro-Loco consapevoli della necessità che il ruolo di sostegno di eventi espositivi possono provocare l'input di crescita del sistema produttivo sollecitando il fattore ricerca e sviluppo di vitale importanza nel ottimizzare e trovare nuove soluzioni produttive sia per aumentare l'efficienza che l'efficacia al fine di diventare più competitivi, superando i gap negativi relativi alla logistica con la competitività regolata sull'eccellenze e la qualità.
La Fierà Vuole ritrovare il suo percorso interagendo anche con le Fiere già affermate come Cosenza e Reggio Calabria per la Calabria ma anche cercando partnership con soggetti e Fiere operanti oltre i confini regionali.
Infine, l'ambizione della Fierà sarà quello di contribuire all'incremento del PIL della Calabria affinché le nostre migliori intelligenze possano trovare soddisfazioni professionali nell'operare nella propria terra al servizio della propria comunità.
La Fiera e gli imprenditori che vorranno potranno utilizzare il portale www.pmicalabria.eu che sarà realizzato nei prossimi mesi.
L'augurio e che tutti i soggetti realmente interessati allo sviluppo del sistema produttivo calabrese sostengano l'iniziativa in modo corale e con fattivo aiuto alla realizzazione ed al successo della stessa.
Il Consorzio C.E.S.A.P.I., L'UNSIC e la Pro-Loco ringraziano fin d'ora coloro che si adopereranno in modo positivo ed in particolare i giornalisti che sicuramente sosterranno l'iniziativa.

Acri li, 10 maggio 2006

Il Direttore Cesapi
(Carlo Franzisi)

Il Presidente Cesapi
(Emilio Servolino)


PUBBLICATO 11/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2162  
Qurelle tra Pettinato (PRC) e Gencarelli (IDV).
Pettinato ha ripreso con forza quanto dichiarato tempo fa dalla colazione di centro sinistra: “Gencarelli non può costituire gruppo a se stante perché il regolamento del nostro consiglio comunale lo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1995  
Colletta Alimentare 2006.
Anche quest'anno, sabato 25 novembre, si è rinnovato, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con la Colletta Alimentare. I sacchetti gialli, dati all'entrata del supermercato, sono stati rie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Chi legge è chi legge non è 2006.
Quarta festa della cultura e dell'editoria calabrese. Letteratura - Arte - Spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2251  
L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2453  
Lo Sporting Acri rallenta.
La squadra di Acri cade sul campo del Real Altomonte.
Leggi tutto