News Letto 1361  |    Stampa articolo

In gara per cacciare le quaglie.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di caccia. Il circolo della Federcaccia di Duglia "Il cacciatore" ha organizzato per domenica 14, infatti, la prima gara attitudinale su quaglie. Ci si ritroverà di buon mattino, alle 7,30, nella zona di addestramento cani in località Giamberga, nella Sila greca, e poi si partirà per una giornata all'insegna della vita all'aria aperta e del divertimento.
"La caccia non è un hobby e neppure uno sport - ha detto il presidente del circolo Vincenzo Sposato - ma una passione primitiva trasmessaci dai nostri antenati. E' una realtà complessa, ricca di suggestione e di legami forti con i compagni di viaggio, i cani, e con l'ambiente naturale".
Già, la natura. Guai a non rispettarne gli equilibri. "Assolutamente - assicura Sposato - l'ambiente va rispettato e tutelato perché, se danneggiato, non riesce a riprodurre il suo fascino e la sua bellezza, ingredienti principali per lo svolgimento di una giornata come quella di domenica".
Molti i soci che si stanno impegnando attivamente per la riuscita della manifestazione (tra questi Pasquale Cozzolino, Vincenzo Barone, Antonio Cofone e Giuseppe Fusaro) che si preannuncia da non perdere e che il circolo "Il cacciatore" vuol far diventare una vera e propria tradizione.

PUBBLICATO 11/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2162  
Qurelle tra Pettinato (PRC) e Gencarelli (IDV).
Pettinato ha ripreso con forza quanto dichiarato tempo fa dalla colazione di centro sinistra: “Gencarelli non può costituire gruppo a se stante perché il regolamento del nostro consiglio comunale lo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1995  
Colletta Alimentare 2006.
Anche quest'anno, sabato 25 novembre, si è rinnovato, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con la Colletta Alimentare. I sacchetti gialli, dati all'entrata del supermercato, sono stati rie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Chi legge è chi legge non è 2006.
Quarta festa della cultura e dell'editoria calabrese. Letteratura - Arte - Spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2251  
L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2453  
Lo Sporting Acri rallenta.
La squadra di Acri cade sul campo del Real Altomonte.
Leggi tutto