News Letto 1245  |    Stampa articolo

Espositori acresi a Bari.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' in partenza alla volta di Bari la delegazione di aziende acresi che prenderà parte alla quarte edizione della "Sagra calabrese", promossa dall'associazione "Famiglia calabrese".
L'iniziativa, in programma nel capoluogo pugliese domani e dopodomani, ha lo scopo di "promuovere e incentivare lo sviluppo dei prodotti naturali, artigianali, industriali e paesaggistici della Calabria".
Vi prenderanno parte 15 aziende del centro presilano.
Così come avvenuto in altre circostanze, l'assessorato comunale alle Attività Produttive ha fortemente voluto la presenza acrese anche a Bari, mettendo a disposizione degli interessati un contributo organizzativo e logistico apprezzabile.
Tutto questo rientra in quello che, con una punta di giustificato orgoglio, l'assessore comunale alla Attività Produttive, Franco Monaco, ha definito il "modello Acri".
Si tratta di una strategia di interazione tra i diversi segmenti dell'universo produttivo acrese, in grado di raggiungere risultati tali da garantire un notevole successo in molteplici vetrine fieristiche negli ultimi mesi.
Acri è stata infatti presente, con notevole profitto, alle fiere di Pisa, Oriolo, Lugano e Cosenza.
Altre tappe importanti di questo percorso saranno la fiera itinerante "Paesi calabri… storia e sapori", promossa dalla Pro Loco di San Marco Argentano, che farà tappa ad Acri il 24 e 25 giugno, e l'ottava edizione della rinata "Fiera Acri", organizzata dal consorzio Cesapi, in programma per il prossimo autunno.
L'assessore Monaco ha inoltre chiesto alle associazioni di categoria di provvedere a organizzare esposizioni di prodotti nel periodo in cui si terrà la rassegna di spettacoli estivi nell'anfiteatro.

PUBBLICATO 12/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2162  
Qurelle tra Pettinato (PRC) e Gencarelli (IDV).
Pettinato ha ripreso con forza quanto dichiarato tempo fa dalla colazione di centro sinistra: “Gencarelli non può costituire gruppo a se stante perché il regolamento del nostro consiglio comunale lo ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1995  
Colletta Alimentare 2006.
Anche quest'anno, sabato 25 novembre, si è rinnovato, per il decimo anno consecutivo, l'appuntamento con la Colletta Alimentare. I sacchetti gialli, dati all'entrata del supermercato, sono stati rie ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Chi legge è chi legge non è 2006.
Quarta festa della cultura e dell'editoria calabrese. Letteratura - Arte - Spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2251  
L'opposizione: "un atto fantasioso. L'assessore si dimetta".
Nella replica Bonacci ha affermato che il regolamento sul condono fiscale, che dovrebbe portare nella casse del comune, un milione di euro, sarà pronto entro l’anno mentre la procedura per la vendit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2453  
Lo Sporting Acri rallenta.
La squadra di Acri cade sul campo del Real Altomonte.
Leggi tutto