Opinione Letto 1351  |    Stampa articolo

Finalmente !

Maurizio Garotti
Foto © Acri In Rete
Dopo tanti nostri articoli rimasti senza replica, un esponente della grande famiglia dei DS ci risponde, lo ha fatto il dott. Conocchia con l’articolo “Per Chiarezza” ... FINALMENTE!
Purtroppo, egr. dottore, le sue parole nulla dicono di nuovo e nulla chiariscono, perché i fatti e solo i fatti hanno dettato l’articolo “trarre la conocchia”!  apparso su questo sito.
I fatti sono:
a) Il Coordinamento delle forze di centro sinistra ha chiuso i battenti non appena ci si è divisi le poltrone di una inaspettata vittoria alle elezioni comunali;
b) La sinistra paesana inghiotte ogni preda che gli capita tra le fauci, che sia un giovane desideroso di impegnarsi in un partito ma con logiche e metodi diversi da quelli atavici, che sia un nuovo Sindaco che se solo avesse preso in mano la sua vittoria, con un minimo di coraggio politico, avrebbe potuto essere la vera rivoluzione della Sinistra acrese e un SINDACO NUOVO.

Non facciamo troppe storie egr. dott. Conocchia!
Parliamoci in modo chiaro, se avessi avuto necessità di attaccare qualcuno o l’Amministrazione Comunale avrei trovato tanto e tanto materiale da usare, rischiando di collezionare un’altra minaccia di querela; avrei potuto adoperare surrogate frasi del tipo “piove, governo ladro!” o cercare un bel gesto filosofico; ma non è così. Non funziona così e la ringrazio di averci regalato un po’ della sua intelligenza e della sua compagnia rispondendo al mio articolo, ma ora non è più il caso di aspettare, di rigirarci intorno o di adeguarsi ai vecchi metodi dei partiti; questa Sinistra Acrese deve cambiare smettendola di ricopiare se stessa da mezzo secolo. Questi partiti nostrani devono accelerare un rinnovamento che deve essere guidato da chi ancora c’è dentro e, lei, c’è dentro…gli elettori sapranno valutare!
Non ho altro da dire, tante belle cose.


PUBBLICATO 16/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto