News Letto 1151  |    Stampa articolo

Sportello INPS a Là Mucone. Interviene l'Assessore Gabriele.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Sportello Inps presso la sede municipale di Là Mucone. Il sindaco Coschignano aveva parlato di potenziamento dei servizi nelle periferie e, ad un anno dall’insediamento, il percorso che dovrà migliorare la qualità della vita delle aree decentrate, parte proprio dal sito comunale di Serricella.
Grazie al nuovo sportello, i cittadini potranno beneficiarsi di prestazioni anagrafiche, pensionistiche e fiscali: un’assoluta novità per queste frazioni. L’iter per dotare Là Mucone di questo servizio innovativo, è stato curato dall’Assessore ai Servizi Sociali, Amedeo Gabriele. "Un piccolo passo – sostiene Gabriele - per dotare Là Mucone dei servizi essenziali che necessita, considerato, che è una delle aree più popolose del territorio acrese. A breve la viabilità della zona sarà interessata da un restyling generale, con particolare attenzione alla Croce di Baffi-Ponte Mucone e alla Serricella-Piano D’Arnice, entrambe già appaltate, grazie anche ad un finanziamento della giunta provinciale. E’ nostra viva volontà – continua l’assessore – trovare risposte, in maniera trasparente, a quelli che sono i bisogni della collettività. Lo sforzo primario, su Là Mucone e su tutto il territorio, è quello di ridare dignità e credibilità all’azione politico-amministrativa, più volte mortificata durante la giunta Tenuta. Ancor oggi, sono in molti a tener memoria e ad esprimere aberrazione, per le pratiche clientelistiche che si estrinsecarono nelle frazioni Lamuconesi durante il governo di centrodestra".

PUBBLICATO 19/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto