News Letto 1136  |    Stampa articolo

Le attività dell’Associazione Micologica Bresadola.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Continuano le attività dell’Associazione Micologica Bresadola. Mesi ricchi di appuntamenti, organizzati dai membri del gruppo Sila Greca di Acri. Domenica scorsa si è svolta l’escursione sul Monte Pollino e per il mese di giugno è in programma la visita alla città di Rossano, alla Cattedrale, al Codice Purpureo, all’Abbazia del Patire, ed escursione micologica e botanica.
Attività che riprenderanno, dopo la pausa estiva a settembre con la visita agli elefanti di Campana, con l’escursione micologica. Tutti i lunedì dal 18 settembre al 13 novembre, presso la sede per le attività culturali e scientifiche si terranno le serate micologiche di studio e le proiezioni di diapositive sugli esemplari raccolti.
Da sabato 23 a domenica 24 settembre si incontrerà il Comitato scientifico A.M.B Gruppo Micologico Naturalistico Sila Greca presso la sede per le attività culturali e scientifiche di Acri.
L’Ottobre micologico acrese, in autunno offrirà un ricco calendario: convegni, escursioni e la XI mostra micologica.
Funghi dal vivo, proiezioni di diapositive, informazioni, la Giornata Nazionale di Micologia, l’escursione micologica in località Caporosa nei pressi del lago Ampollino, in collaborazione con il CAI di Cosenza, ed il convegno sugli ecosistemi forestali e sull’utilizzo delle biomasse, questi alcuni degli appuntamenti in programma.
L’associazione Micologica Bresadola, gruppo Sila Greca, cerca di colmare le lacune e di informare sia i soci che i cittadini, delle pesanti sanzioni ed il ritiro del tesserino che rischiano di correre, solo perché non conoscono molte regole di comportamento.
La nostra associazione si rivolge a tutti quelli che hanno a cuore il benessere del nostro ambiente, vogliosi di conoscere dal vivo i funghi, le erbe, i cespugli, gli arbusti, le piante ed anche la flora protetta della nostra zona, in quanto la legge regionale regolarizza la raccolta e commercializzazione dei funghi epigei e protegge tutta la flora che è a rischio di estinzione”.

PUBBLICATO 23/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2694  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto