News Letto 1439  |    Stampa articolo

E i successi .....continuano per gli allievi del F.C. Calcio Acri.

Francesco Foggia
Foto © Acri In Rete
Gli Allievi della FC Calcio Acri, mercoledì 24 maggio, hanno vinto la coppa provinciale contro il Real Pianecrati, prima classificata del girone A di Cosenza.
All’andata, venerdi 19 maggio, sul campo del Real Pianecrati “la squadra – secondo l’accompagnatore Mario Le Pera ha fornito un’ottima prestazione grazie alla giusta determinazione, concentrazione e ad un’adeguata disciplina tattica”. Infatti, dopo 10 minuti i ragazzi di mister Carlo Della Volpe concretizzavano un’azione d’attacco con un tiro imprendibile di G. Gaccione. Dopo di che la partita è stata tutta in discesa. Nonostante la volontà degli avversari di recuperare il risultato, è seguita una doppietta (molto bella) di D. Mancuso, intervallata da una rete del Real Pianecrati. Sul 3-1 i locali hanno reclamato un rigore. La partita è proseguita con altre due reti di A. Feraco e una seconda dei locali in fase di prolungato recupero, con il risultato finale di 5-2 per i ragazzi della FC Calcio Acri.
Con una prima fase così esaltante si pensava che la partita di ritorno, da giocare il 24 maggio fra le mura amiche, fosse ben più spettacolare! Il caldo o la tensione per la posta in gioco, hanno però condizionato la partita facendola finire a reti inviolate, nonostante belle azioni da ambedue le parti.
Al triplo fischio dell’arbitro è esplosa la gioia dei ragazzi acresi, che, dopo aver dominato il proprio girone del campionato provinciale, si sono confermati nella finale di ritorno (con il pareggio 0-0) con la conquista della coppa provinciale. Una gioia che dal campo sportivo e dagli spogliatoi si concluderà sabato 27 maggio con una festa dedicata ai ragazzi.
La soddisfazione è grande sia per i presidenti (N. Dodaro, F. Guerriero, V. Scaramuzzo) e i dirigenti della prima squadra, sia per il presidente (A. Mocciaro) e i dirigenti del settore giovanile.
Secondo Nicola Fusaro, responsabile del settore giovanile, “Quello che Acri calcistica ha vissuto ultimamente non è facile da realizzarsi: vincere il campionato di Promozione e stravincere quello degli Allievi è una soddisfazione per tutti quelli che hanno sostenuto economicamente, moralmente e fisicamente le avventure calcistiche per l’intero anno. I meriti vanno soprattutto ai ragazzi: Luca Granozio, Giuseppe Fusaro, Eugenio Belsito, Gennaro Gaccione, Andrea Serra, Salvatore Cofone (capitano), Giuseppe Sposato, Carmine Perri, Mario Cofone, Manuel Chimento, Denis Mancuso, Angelo Turano, Ivan De Bartolo, Roberto Pellicorio, Emanuele Conforti, Dario Ferraro, Antonio Feraco, Stefano Sposato, Luigi Caligiuri, che hanno seguito giorno per giorno i duri e scrupolosi allenamenti del mister”.
Il mister C. Della Volpe va menzionato in particolar modo per la professionalità e per l’abnegazione dimostrata sul campo. Il mister Nicola Fusaro non è stato da meno e si è fatto carico di ogni problema riguardante il settore giovanile, che sta dando tante soddisfazioni (la squadra degli Esordienti, prima nel proprio girone, e quella dei Giovanissimi, seconda, a soli 3 punti dalla prima). Sono risultati che hanno la loro importanza e testimoniano l’impegno e la validità del progetto! Ci si augura che tutto questo lavoro sia ulteriormente valorizzato nell’immediato futuro.
E’ doveroso menzionare e ringraziare i dirigenti accompagnatori (Valentino Sposato, Michele Mancuso e Salvatore Ferraro, sempre pronti a fornire qualsiasi prestazione) e lo sponsor F.lli Servino.

PUBBLICATO 25/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2694  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto