News Letto 1440  |    Stampa articolo

E i successi .....continuano per gli allievi del F.C. Calcio Acri.

Francesco Foggia
Foto © Acri In Rete
Gli Allievi della FC Calcio Acri, mercoledì 24 maggio, hanno vinto la coppa provinciale contro il Real Pianecrati, prima classificata del girone A di Cosenza.
All’andata, venerdi 19 maggio, sul campo del Real Pianecrati “la squadra – secondo l’accompagnatore Mario Le Pera ha fornito un’ottima prestazione grazie alla giusta determinazione, concentrazione e ad un’adeguata disciplina tattica”. Infatti, dopo 10 minuti i ragazzi di mister Carlo Della Volpe concretizzavano un’azione d’attacco con un tiro imprendibile di G. Gaccione. Dopo di che la partita è stata tutta in discesa. Nonostante la volontà degli avversari di recuperare il risultato, è seguita una doppietta (molto bella) di D. Mancuso, intervallata da una rete del Real Pianecrati. Sul 3-1 i locali hanno reclamato un rigore. La partita è proseguita con altre due reti di A. Feraco e una seconda dei locali in fase di prolungato recupero, con il risultato finale di 5-2 per i ragazzi della FC Calcio Acri.
Con una prima fase così esaltante si pensava che la partita di ritorno, da giocare il 24 maggio fra le mura amiche, fosse ben più spettacolare! Il caldo o la tensione per la posta in gioco, hanno però condizionato la partita facendola finire a reti inviolate, nonostante belle azioni da ambedue le parti.
Al triplo fischio dell’arbitro è esplosa la gioia dei ragazzi acresi, che, dopo aver dominato il proprio girone del campionato provinciale, si sono confermati nella finale di ritorno (con il pareggio 0-0) con la conquista della coppa provinciale. Una gioia che dal campo sportivo e dagli spogliatoi si concluderà sabato 27 maggio con una festa dedicata ai ragazzi.
La soddisfazione è grande sia per i presidenti (N. Dodaro, F. Guerriero, V. Scaramuzzo) e i dirigenti della prima squadra, sia per il presidente (A. Mocciaro) e i dirigenti del settore giovanile.
Secondo Nicola Fusaro, responsabile del settore giovanile, “Quello che Acri calcistica ha vissuto ultimamente non è facile da realizzarsi: vincere il campionato di Promozione e stravincere quello degli Allievi è una soddisfazione per tutti quelli che hanno sostenuto economicamente, moralmente e fisicamente le avventure calcistiche per l’intero anno. I meriti vanno soprattutto ai ragazzi: Luca Granozio, Giuseppe Fusaro, Eugenio Belsito, Gennaro Gaccione, Andrea Serra, Salvatore Cofone (capitano), Giuseppe Sposato, Carmine Perri, Mario Cofone, Manuel Chimento, Denis Mancuso, Angelo Turano, Ivan De Bartolo, Roberto Pellicorio, Emanuele Conforti, Dario Ferraro, Antonio Feraco, Stefano Sposato, Luigi Caligiuri, che hanno seguito giorno per giorno i duri e scrupolosi allenamenti del mister”.
Il mister C. Della Volpe va menzionato in particolar modo per la professionalità e per l’abnegazione dimostrata sul campo. Il mister Nicola Fusaro non è stato da meno e si è fatto carico di ogni problema riguardante il settore giovanile, che sta dando tante soddisfazioni (la squadra degli Esordienti, prima nel proprio girone, e quella dei Giovanissimi, seconda, a soli 3 punti dalla prima). Sono risultati che hanno la loro importanza e testimoniano l’impegno e la validità del progetto! Ci si augura che tutto questo lavoro sia ulteriormente valorizzato nell’immediato futuro.
E’ doveroso menzionare e ringraziare i dirigenti accompagnatori (Valentino Sposato, Michele Mancuso e Salvatore Ferraro, sempre pronti a fornire qualsiasi prestazione) e lo sponsor F.lli Servino.

PUBBLICATO 25/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto