Comunicato Stampa. Letto 1232  |    Stampa articolo

Italia dei Valori chiede il sorteggio degli scrutatori.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Non si possono avallare metodi che alimentano una becera spartizione che finisce col premiare solo coloro che sono agganciati ai carrozzoni dei partiti”.
E’ quanto sostiene Emanuele Le Pera, neo coordinatore cittadino di Italia dei Valori in merito alla nomina degli scrutatori in vista del referendum del prossimo 25 giugno.
E’ una vergognosa lottizzazione che non può essere accettata – prosegue Le Pera - anzi, deve essere respinta per privilegiare un metodo di nomina pulito e trasparente. Il Coordinamento del centrosinistra acrese ancora non si è degnato di far conoscere a noi, che lo abbiamo richiesto espressamente, e ai cittadini quanti scrutatori sono stati assegnati a ciascuna forza politica in occasione delle passate elezioni”.
E’ facile predicare bene e poi razzolare male, anzi peggio di coloro che in passato sono stati oggetto di critica. L’etica politica deve essere dimostrata con i comportamenti. E questa della nomina degli scrutatori è l’occasione giusta per dimostrare alla città e ai cittadini che il centrosinistra non è ancorato a vecchie logiche di spartizione che favoriscono solo i partiti”,
Ecco perché – conclude Le Pera – sfidiamo i partiti del centrosinistra, primo tra tutti il Sindaco che deve esserne garante, a rinunciare alla spartizione degli scrutatori e procedere al sorteggio tra coloro che sono disoccupati e studenti”.
In ogni caso rimaniamo ancora in attesa dell’informativa sulla spartizione degli scrutatori, ben 105, che sono stati assegnati alla maggioranza nella scorsa tornata elettorale”.
Per quel che ci riguarda, chiediamo che gli scrutatori che la maggioranza ci vuole dare, qualsiasi sia il numero, vengano sorteggiati tra i disoccupati”.
Noi siamo pronti all’operazione trasparenza. Il centrosinistra è con noi ??”.

Emanuele Le Pera
Coordinatore Acri


PUBBLICATO 1/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto