Comunicato Stampa Letto 1223  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa UDC.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
In merito all’Ospedale “Beato Angelo” di Acri l’UDC vuole, in linea al suo impegno profuso nel passato, salvaguardare il presidio montano. All’uopo necessita un’attenzione vigile agli eventi e alle Delibere Regionali che in qualche modo possono tramutare le realtà locali. L’On. Michele Trematerra proprio in riferimento all’ultima Delibera sulla Sanità ribadisce la volontà del Governo Regionale ad una riconversione indiscriminata a pioggia del 20 % dei posti letti disponibili nella nostra terra di Calabria in Day Hospital e Sargery, senza tener conto dei fattori legati ai luoghi - montani ad esempio - e alle realtà ospedaliere proprie di ogni città.
Per cui non si può accettare passivamente una tale decisione che può sembrare normale e innocua ne tanto meno condividere che i numeri dei posti letto per ricovero ordinario dai 109 disponibili ad Acri vengano ridotti di circa 22 unità e riconvertiti in Day Hospital e Sargery facendo credere che non cambia nulla. Proprio come conferma il dott. De Paola, Direttore Sanitario della struttura “Beato Angelo”, tale riconversione interesserà probabilmente la divisione di Chirurgia o Medicina, e il 20% è ben oltre il “qualche riconversione” sommaria.
E’ bene che tutte le rappresentanze politiche e gli Enti Locali, con forza e determinazione si impegnano nella salvaguardia della nostra realtà sanitaria e si prodigano in tal senso levando la voce dal coro come per primo a fatto l’UDC con il suo esponente di punta Regionale.

PUBBLICATO 2/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto