News Letto 1777  |    Stampa articolo

Il Trinity College ad Acri, successo per gli alunni della Leonardo Da Vinci.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi, per la prima volta si sono tenuti nel centro presilano, presso l’ITCGTG. B. Falcone” guidato da Rolando Perri, gli esami dell’ente certificatore della lingua inglese.
Nella difficile sfida dell’integrazione europea – ha affermato uno dei due docenti che hanno guidato i ragazzi in questa nuova esperienza, Antonio Ferraro - grande importanza riveste l’aspetto della comunicazione. Le scuole si attrezzano perché fin dalla giovane età i loro studenti acquisiscono una competenza plurilingue che permette loro di confrontarsi serenamente con gli altri. Per far ciò l’Europa si è attrezzata attraverso il quadro comune europeo di riferimento per le lingue per certificare attraverso enti certificatori le competenze linguistiche acquisite secondo criteri oggettivi riconosciuti in tutti i paesi comunitari”.
I ragazzi della scuola media statale L. Da Vinci non hanno perso tempo a confrontarsi con gli standard richiesti e hanno partecipato agli esami tenutisi presso l’Istituto tecnico commerciale per geometri e turismo da docenti specialisti inglesi del Trinity College. Della L. Da Vinci hanno partecipato in diciotto, tutti siperando l’esame di 2° grado con il massimo dei voti, Matteo Coschignano, Erika Gallo, Orianna D’Agostino, Paolo Ferraro, Teresa Fusaro, Nunzia Sposato, Angela Turano, Angela Bonacci, Angela Siciliano, Francesca Caligiuri, Filomena Lamirata, Arianna Scaglione, Silvia Tunnera, Davide Barone, Andrea Coschignano, Carla Conforti, Daniela Conforti e Sabrina Stumpo, coordinati dai docenti Antonio Ferraro e Vittoria Cardamone.

PUBBLICATO 3/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto