Comunicato Stampa Letto 1455  |    Stampa articolo

Nasce ad Acri il Partito Democratico Meridionale.

Partito Democratico Meridionale
Foto © Acri In Rete
Nasce ufficialmente anche ad Acri il Partito Democratico Meridionale che annovera fra i soci fondatori il Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero e l’Assessore all’Agricoltura Mario Pirillo.
Il gruppo promotore si è riunito Venerdì 2 Giugno per verificare la volontà di costituire una sezione del Partito ad Acri e per delineare gli indirizzi politici e programmatici da portare avanti. Alla riunione hanno partecipato numerosi soci fondatori che hanno proceduto, in prima istanza, ad eleggere gli organismi dirigenti del Partito. All’unanimità dei presenti è stato designato segretario cittadino del Partito l’architetto Giuseppe Giudice, vice-segretario il sig. Rosario Chiappetta e tesoriere il rag. Pasquale Corina.
Successivamente si è proceduto ad una disanima attenta intorno ai temi ed alle problematiche da affrontare. Si è ribadito che funzione prioritaria del nuovo soggetto politico è quella di favorire la nascita di un’aggregazione più ampia che abbia come riferimento l’esperienza dell’Ulivo.
Il Partito Democratico Meridionale, in definitiva, rappresenta il primo nucleo del Partito Democratico di Romano Prodi.
Per quanto riguarda il livello locale, il Partito Democratico Meridionale si appresta a svolgere un ruolo propositivo e di stimolo rispetto all’impostazione programmatica portata avanti da tanti suoi militanti alle ultime elezioni amministrative. Bisogna riprendere, con più energia, lo spirito di collaborazione e di partecipazione che ha consentito di vincere le elezioni amministrative, elaborando un piano delle priorità chiaro e condiviso dalle forze politiche e dai cittadini. In questa direzione si muoverà il Partito, ricercando le intese e le sinergie necessarie a livello comunale, provinciale e regionale. La città di Acri ha l’assoluta necessità di rapportarsi in modo forte con le realtà sovracomunali e di svolgere un ruolo qualificante a livello comprensoriale. E’ stata una delle città che ha maggiormente e da sempre contribuito alla vittoria del centro-sinistra a tutti i livelli, oggi ha la necessità di vedere riconosciuto un suo ruolo, ma soprattutto, ha la necessità di trovare le giuste sinergie per risolvere i suoi annosi problemi: l’isolamento geografico, le difficoltà 6

Il Segretario
Giuseppe Giudice


PUBBLICATO 5/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto