Comunicato Stampa Letto 1026  |    Stampa articolo

L'assessore Gabriele interviene sulla questione ospedale.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Dopo gli articoli, apparsi negli ultimi giorni, che parlavano di declassamento dell'ospedale Beato Angelo è necessario fare chiarezza su tale importante argomento. "Non è assolutamente vero - dice l'assessore alla sanità, Amedeo Gabriele - che ci saranno dei tagli al presidio ospedaliero, ci meravigliamo che a difendere l'ospedale sia propria una forza politica che, quando nell'anno 2002, si parlava di declassamento è stata l'unica a non interessarsi a tale problematica, la lotta infatti è stata condotta unicamente dalle forze di centro-sinistra. Chi sostiene ciò - continua Gabriele - dovrebbe esaminare la delibera regionale del 24/10/2005, in cui si parla solo di accorgimenti e di salvaguardia delle risorse finanziarie al fine di evitare inutili sprechi, sempre nella tutela della salute e della salvaguardia dei cittadini. I posti letto non verranno assolutamente ridimensionati, anzi di concerto con l'azienda sanitaria si stà provvedendo a migliorare tutti i servizi, compreso il personale. Inoltre, l'ospedale è in crescita, come testimoniano i dati, sono aumentati i ricoveri in ginecologia, ed è in netta ripresa il reparto di chirurgia, come ha dichiarato anche il direttore sanitario, Salvatore De Paola".
Le voci circolanti, si rivelano dunque inesistenti, l'ospedale gode di "buona salute", la qualità, la quantità dei servizi, la professionalità degli operatori hanno fatto si che l'ospedale sia diventato anche un punto di riferimento per i numerosi paesi limitrofi.

PUBBLICATO 8/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2179  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2118  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2159  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2086  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto