News Letto 1132  |    Stampa articolo

Convegno sul Referendum.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Il Referendum Costituzionale, se ne discuterà in un convegno sabato prossimo nel centro presilano.
L'associazione Piena Cittadinanza in occasione del Referendum del 25 e 26 giugno, ha organizzato dei seminari informativi, rivolti alla cittadinanza, per far conoscere le proposte di riforma, e per far comprenderne la portata e le possibili conseguenze.
Il primo si è tenuto nei giorni scorsi a Rota Greca con la partecipazione di Walter Nocito ed il prossimo si svolgerà sabato 17 a Lattarico con la partecipazione di Donatella Loprieno.
Sabato alle 17 presso la sala colonne di palazzo Falcone-Sanseverino, il tema verrà proposto alla cittadinanza approfondendo le argomentazioni sul referendum e relazionerà su ciò il preside della facoltà di scienze politiche dell'Università della Calabria, Silvio Gambino.
Incontro che sarà coordinato da Antonella Algieri dell'associazione Piena Cittadinanza.
L'Associazione Piena Cittadinanza, nasce con l'obiettivo di diffondere e promuovere la partecipazione delle donne alla vita collettiva, in particolare nel settore della cultura, della storia e delle identità femminili, per una piena realizzazione delle pari opportunità tra uomini e donne, e per una maggiore attuazione dei diritti di cittadinanza alle donne. L'Associazione intende rafforzare, ampliare e approfondire le tematiche della storia di genere ed elaborare proposte di ricerca e di riflessione, valorizzare i percorsi femminili acquisendo, tutelando e diffondendo documenti e pubblicazioni per la trasmissione generazionale dei temi fondanti la società femminile. Inoltre, cerca di promuovere ricerche, organizzare convegni, mostre, dibattiti e iniziative tese a dar valore ad una cultura di genere, di curare la trasmissione delle conoscenze e delle tradizioni femminili attraverso la predisposizione di percorsi didattici, seminari, corsi di formazione, di produrre e pubblicare materiali cartacei, elettronici e multimediali di supporto all'attività dell'associazione e di svolgere tutte le attività direttamente connesse a quelle istituzionali e a quelle accessorie che si rivelassero opportune per il raggiungimento degli scopi sociali.

PUBBLICATO 10/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2694  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto