Opinione Letto 1334  |    Stampa articolo

L'Assenteismo.

Damiano Pisarra
Foto © Acri In Rete
Assenteismo da tutto e tutti.
Non voglio fare assolutamente lezioni di politica o morale, perché verrò sicuramente tacciato di ciò. Sono un convinto ma un po’ deluso sostenitore di questa amministrazione, e presumo che se dalla mia delusione scaturiscano critiche, spero che siano costruttive e ben accette.
La differenza sostanziale tra destra e sinistra, all’interno degli schieramenti, si concretizza nell’ aspetto della critica aperta a quelle che sono le strutture e le azioni politiche, a sinistra se ciò avviene palesemente si parla di spaccatura o presunta crisi a destra…
In prima analisi voglio sottolineare le continue assenze del consigliere di maggioranza Pietro Pettinato in seno al consiglio comunale.
Il consigliere Pettinato probabilmente ha dimenticato da dove proviene la sua rappresentanza nell’amministrazione e non ha mai rispettato gli individui di questa comunità e gli appartenenti al suo partito che con il loro sostegno lo hanno promosso al ruolo di rappresentante. Ma la critica più grave da rivolgere a noi tutti “uomini di sinistra” riguarda l’assenza nella nostra cittadina ad un appuntamento importantissimo con la storia del nostro Paese.
Sono le famiglie che creano gli uomini, e questi le città, le città le provincie, le regioni…lo Stato. Si vogliono cancellare gloriose righe scritte con il sangue.
Noi, nella nostra Acri osserviamo attoniti, in silenzio, come se tutto ciò non ci appartenesse, e ripetiamo gli errori. Lo scorso anno non abbiamo mosso un dito per un altro appuntamento referendario. In queste occasioni non ci si muove casa per casa, famiglia per famiglia per reclamare ciò che è giusto. Ci si muove solo per le poltrone da cui non ci si muove. Concludo chiedendomi dov’era l’assessore ai rapporti con l’Unical quando la scorsa settimana era qui ad Acri il prof. Gambino.
Quale rappresentanza amministrativa assente lo ha accolto?


Damiano Pisarra
Prima libero cittadino poi membro PdCI


PUBBLICATO 18/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2363  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2831  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2284  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto