News Letto 1200  |    Stampa articolo

Morso dal pit bull: nessuna amputazione.

Il Quotidiano della Calabria
Foto © Acri In Rete
Un timido sospiro di sollievo. I sanitari del reparto di ortopedia dell'ospedale dell’Annunziata di Cosenza hanno deciso di non amputare la gamba al ragazzo di 14 anni, M.F., aggredito e ferito da un pitbull.
Il ragazzo, secondo quanto trapelato ieri, è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico alla gamba morsagli dal cane dagli stessi sanitari che gli avevano applicato all'arto un tutore esterno. E alla luce del nuovo intervento pare scongiurata la possibilità dell’amputazione dell’arto.
La prudenza, ovviamente, in questi casi è necessaria. Tuttavia l’ottimismo cresce.
Intanto, il pitbull (di nome Bax), sottratto alla custodia del proprietario dal personale veterinario dell'Asl e dalla polizia municipale di Acri, è stato rinchiuso nel canile comunale di Mendicino. Anche se ieri, il ragazzo ferito ha chiesto a gran voce di non uccidere il cane.

PUBBLICATO 7/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2069  
Buon Natale...
Mi è balenata spesso l'idea di scrivere un articolo per questo sito, alcune volte ho pensato di buttare giù, qualcosa che rispecchiasse le mie ideologie politiche (come quasi sempre tutti fanno); al ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2270  
E' facile dire sempre e solo niet!
L’amministratore ed il politico in genere deve (dovrebbe) operare per garantire ai suoi concittadini un buon presente ed un migliore futuro e non il mantenimento dello status quo, che sappiamo tutti ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2047  
Ass. Culturale Ricreativa Punto di Luce.
Nata dall’ idea di una manciata di volenterosi ragazzi che, stanchi di vedere il loro bel paesello sprofondare nel dimenticatoio della storia, si sono adoperati ed in tempi brevissimi hanno dato vit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2457  
Un film ad Acri.
Nel mese di gennaio la produzione terrà nuovi incontri al fine di cercare altri attori e comparse necessari alla realizzazione del film.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2984  
Erika deve volare.
Impegniamoci tutti per aiutare la piccola Erika a realizzare il suo grande sogno.
Leggi tutto