News Letto 1029  |    Stampa articolo

Estate ricca d’incendi. Rimborsi per i danni.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Il 2007 è stato l'annus horribilis degli incendi sul territorio comunale. La centrale operativa del servizio di Protezione Civile del Comune, guidata da Raffaele Pignataro, ha raccolto circa sessanta richieste di intervento. Migliaia di ettari di terreno sono andati letteralmente in fumo, segnando un autentico record nella più recente storia di Acri. Ora, dopo la paura e i danni, arriva la possibilità di risarcimento.
Infatti, l'amministrazione comunale ha diffuso un avviso indirizzato a quanti, in conseguenza degli incendi, hanno subito danni.
In ottemperanza all'ordinanza P.C.M. del 30-06-2007, disposizione urgente di Protezione Civile, considerata l'eventuale erogazione di contributi relativi ai danni derivanti dagli incendi nei mesi di luglio, agosto e settembre e in ottemperanza alla deliberazione della giunta comunale n. 112 del 06-08-2007, con la quale è stato dichiarato lo stato di calamità naturale, vengono invitati i cittadini interessati a presentare istanza entro le 17 del prossimo 29 settembre.
La domanda di contributi riguarda quei cittadini che abbiano subito danni a beni immobili e mobili registrati ad attività commerciali, artigianali, professionali e turistico - ricettivi, tali da determinare l'interruzione delle stesse attività. L'istanza deve essere presentata presso gli uffici comunali di Protezione Civile.

PUBBLICATO 21/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2069  
Buon Natale...
Mi è balenata spesso l'idea di scrivere un articolo per questo sito, alcune volte ho pensato di buttare giù, qualcosa che rispecchiasse le mie ideologie politiche (come quasi sempre tutti fanno); al ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2270  
E' facile dire sempre e solo niet!
L’amministratore ed il politico in genere deve (dovrebbe) operare per garantire ai suoi concittadini un buon presente ed un migliore futuro e non il mantenimento dello status quo, che sappiamo tutti ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2047  
Ass. Culturale Ricreativa Punto di Luce.
Nata dall’ idea di una manciata di volenterosi ragazzi che, stanchi di vedere il loro bel paesello sprofondare nel dimenticatoio della storia, si sono adoperati ed in tempi brevissimi hanno dato vit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2457  
Un film ad Acri.
Nel mese di gennaio la produzione terrà nuovi incontri al fine di cercare altri attori e comparse necessari alla realizzazione del film.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2984  
Erika deve volare.
Impegniamoci tutti per aiutare la piccola Erika a realizzare il suo grande sogno.
Leggi tutto