News Letto 1093  |    Stampa articolo

Visite, giochi e spettacoli nelle centrali Enel.

Fabiana Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
Torna anche quest'anno "Centrali Aperte", tradizionale appuntamento per scoprire da vicino, con visite guidate da personale Enel, come funzionano le fabbriche dell'energia.
È questa un'iniziativa nazionale Energia per l'ambiente, che prevede l'apertura al pubblico delle centrali italiane con mostre, concerti e gare sportive.
La manifestazione locale, ormai giunta alla quinta edizione, vedrà protagonista la centrale Mucone 1° salto, situata in contrada Craparizzi (strada provinciale per Serricella-Acri). È questa una centrale da fonte di energia rinnovabile (idroelettrica) ed è la più importante della Calabria. Quest'ultima, completamente immersa nel verde, offrirà una visita suggestiva a coloro che si addentreranno a scoprire l'impianto posto totalmente in una caverna. La centrale è alimentata dal bacino artificiale di Cecita.
Il programma della manifestazione, che si terrà domenica, è molto vasto. L'impianto potrà essere visitato, dalle 09:30 alle 18.30, da chiunque voglia conoscere più da vicino questo importante impianto di produzione di energia elettrica, quali tecnologie applica e come si integra nel territorio circostante.
La manifestazione prevede visite, giochi e spettacoli per giovani e anziani, famiglie e bambini.
Durante la giornata l'impianto diverrà anche luogo di incontro dove svolgere attività sportive (arrampicata e tiro con l'arco) e visitare le esposizioni di artigianato locale, tra cui le opere del Maestro Vigliaturo.
Un intrattenimento musicale animerà l'intera giornata, durante la quale sarà anche possibile degustare prodotti tipici.
Uno stand, inoltre, illustrerà ai presenti l'importanza delle fonti di energia rinnovabili (fotovoltaico ed eolico).

PUBBLICATO 22/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2069  
Buon Natale...
Mi è balenata spesso l'idea di scrivere un articolo per questo sito, alcune volte ho pensato di buttare giù, qualcosa che rispecchiasse le mie ideologie politiche (come quasi sempre tutti fanno); al ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2270  
E' facile dire sempre e solo niet!
L’amministratore ed il politico in genere deve (dovrebbe) operare per garantire ai suoi concittadini un buon presente ed un migliore futuro e non il mantenimento dello status quo, che sappiamo tutti ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2047  
Ass. Culturale Ricreativa Punto di Luce.
Nata dall’ idea di una manciata di volenterosi ragazzi che, stanchi di vedere il loro bel paesello sprofondare nel dimenticatoio della storia, si sono adoperati ed in tempi brevissimi hanno dato vit ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2457  
Un film ad Acri.
Nel mese di gennaio la produzione terrà nuovi incontri al fine di cercare altri attori e comparse necessari alla realizzazione del film.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2984  
Erika deve volare.
Impegniamoci tutti per aiutare la piccola Erika a realizzare il suo grande sogno.
Leggi tutto