Comunicato Stampa Letto 1047  |    Stampa articolo

Un’amministrazione sull’orlo del baratro.

Italia dei Valori - Acri
Foto © Acri In Rete
Mentre il Sindaco tenta il rilancio, si ritrova senza maggioranza.
L'Amministrazione comunale di Acri passa, così, dal fallimento al collasso, incurante delle sorti del territorio e dei suoi cittadini, ai quali viene ormai finanche negata la speranza per uno sviluppo reale e concreto.
Un paese ridotto a pattumiera, dove abbondano rifiuti di vario genere. Uno scenario degno dei nostri amministratori.
Un Comune in controtendenza dove, mentre gli altri li abbattono, vengono costruiti mostri urbanistici come l'obbrobrioso ascensore di Parco Calamo.
Un'Amministrazione incapace finanche di difendere quelle conquiste e quei risultati determinati dall'impegno dei rappresentanti istituzionali sovracomunali. Il primo lotto della Sibari-Sila sembra inizierà, infatti, da San Demetrio Corone per finire a Sant'Angelo.
Un Comune che va fiero degli insuccessi e dei risultati estremamente negativi conseguiti, come avvenuto per la deludente AmphiteAcri.
Un Comune, il nostro, che tiene finanche nascoste le cifre dei debiti accumulati, mentre sono in tanti che continuano ad aspettare il pagamento dei crediti vantati, soprattutto commercianti, piccoli imprenditori e artigiani.
Un'Amministrazione, quella guidata da Coschignano, che, per mascherare il suo ormai irreversibile fallimento, risponde alle critiche che gli vengono mosse con menzogne ed insulti.
Dunque, la paralisi amministrativa più totale, appesantita dall'incapacità politica di un Sindaco ormai prigioniero dei Partiti che lo sostengono.
Il condizionamento di quei partiti che nemmeno hanno partecipato alla competizione elettorale e la presenza di assessori che non sono più espressione di alcun partito denotano il degrado di una maggioranza che ha sempre agito con rancore e slealtà politica.
Al peggio non c'è limite!
Di fronte a tale grave e non più sostenibile situazione è necessario che si affermi una nuova coscienza che veda coinvolte tutte quelle forze politiche, sindacali, sociali, economiche ed imprenditoriali, comprese le associazioni, i comitati e tutti coloro che ci vogliono stare, i quali, stanchi e delusi da questo ormai stagnante sistema, si ritrovino per costruire, tutti insieme, una efficace alternativa che sia capace di restituire serenità e fiducia agli acresi.
Di ciò ci renderemo promotori.

PUBBLICATO 29/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 2355  
A Tradizione e du fuacu e Nateade.
Qui di sotto proponiano una piccola raccolta di foto realizzate nei vari rioni di Acri, dove, come da tradizione, sono stati accesi i fuochi di Natale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1884  
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2333  
Rassegna di presepi.
Il Comitato Pro Centro Storico di Acri in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Acri, ha organizzato, in occasione di queste festività natalizie, presso la chiesa di San Domenico, la " ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Rubinetti a secco.
Enormi disagi, dallo scorso 18 dicembre, per i residenti di contrada Cuta, una popolosa frazione a sud del centro abitato. Qui manca l'acqua da tre giorni e le prospettive per una soluzione positiva ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2708  
Buon Natale... Natale di solidarietà per Erika...
E anche ad essere ottimisti e a voler sempre vedere il mezzo bicchiere pieno c’è da vivere in ansia perenne: la tua tredicesima è meno dello scorso anno, i tassi del mutuo mandano sul lastrico le pe ...
Leggi tutto