News Letto 881  |    Stampa articolo

Prima uscita pubblica di Sinistra Democratica.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In occasione della prima uscita pubblica la sala convegni di piazza San Domenico non è pienissima. Probabilmente le assenze di Salvi e Iovene hanno inciso. Ma l’entusiasmo della Sinistra Democratica acrese è inversamente proporzionale alle presenze, cioè è grande così come l’impegno e la voglia di fare qualcosa di vera sinistra.
In apertura l’ex sindaco Zanfino tiene a precisare; “non siamo noi i transfughi ma altri che hanno che hanno preso vie diverse. La Sinistra è un bene che non può tramontare perché la società ha bisogno di chi si batte per i diritti, l’eguaglianza, la questione morale, il lavoro, cioè di quei grandi temi per cui si è sempre battuta.
Per Zanfino, ex sindaco diessino, “questo centro sinistra nazionale, regionale e locale ha tradito le attese. C’è in giro un clima pesante, c’è delusione e amarezza e noi, che crediamo nella Sinistra verace, abbiamo il dovere di recuperare determinati valori.
A proposito del governo regionale e locale Zanfino dice che “abbiamo sognato ed al risveglio non abbiamo notato quella discontinuità che ci aspettavamo né quella discussione sulle grandi questioni che restano insolute.” Infine un accenno alla nuova giunta comunale; “non è nata sotto buoni auspici e le frammentazioni tra i partiti restano.
Per Iolanda Magliaril’asse politico si è spostato verso il centro e noi della Sd non possiamo permetterlo, dobbiamo ripartire dalla questione morale per arrivare ad una politica sana e vicino alle gente.
Duro il coordinatore provinciale, Mimmo Talaricoil Pd è un patto di potere moderato con in testa esponenti politici che hanno occupato, e occupano, le poltrone che contano.
Ed aggiunge; “la Sinistra deve continuare a vivere perché è storia e tradizione. Noi non siamo una compagnia di soli arrabbiati ma abbiamo idee e programmi.
Infine un invito ai probabili compagni di viaggio; “Pdci, Verdi, Rc e Sdi svegliatevi e ripartiamo insieme.” In sala i segretari locali sorridono e si dicono pronti.

PUBBLICATO 2/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 2355  
A Tradizione e du fuacu e Nateade.
Qui di sotto proponiano una piccola raccolta di foto realizzate nei vari rioni di Acri, dove, come da tradizione, sono stati accesi i fuochi di Natale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1884  
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2333  
Rassegna di presepi.
Il Comitato Pro Centro Storico di Acri in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Acri, ha organizzato, in occasione di queste festività natalizie, presso la chiesa di San Domenico, la " ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1877  
Rubinetti a secco.
Enormi disagi, dallo scorso 18 dicembre, per i residenti di contrada Cuta, una popolosa frazione a sud del centro abitato. Qui manca l'acqua da tre giorni e le prospettive per una soluzione positiva ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2708  
Buon Natale... Natale di solidarietà per Erika...
E anche ad essere ottimisti e a voler sempre vedere il mezzo bicchiere pieno c’è da vivere in ansia perenne: la tua tredicesima è meno dello scorso anno, i tassi del mutuo mandano sul lastrico le pe ...
Leggi tutto