News Letto 1498  |    Stampa articolo

Il sindaco di Acri si unisce ai festeggiamenti per il Columbus Day.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Qui di seguito inseriamo l'articolo del NJHometown-Nutley Volunteer Website, sulla visita del sindaco Coschignano, alla cittadina di Nutley (USA).


Il sindaco di Acri, una città nella provincia di Cosenza, è venuto appositamente dall'Italia, per rendere l'omaggio alla gente di Nutley in previsione della venticinquesima parata annuale del Columbus Day. Il sindaco Elio Coschignano è stato ricevuto dalla Commissione di borgata della notte di martedì per scambiare i saluti ed i regali con il sindaco Joanne Cocchiola di Nutley ed i diversi quattro commissari.
Il sindaco Coschignano e una grande delegazione dall'Italia, inoltre, sperano di venire a contatto con altri gruppi locali prima della parata fuori dalla High School del Belleville per il relativo procedere sul viale del Franklin ed oltre il basamento di riesaminazione adiacente all'ovale del parco di Nutley.
Il sindaco Coschignano ha portati vari doni alla città, fatta dagli aritgiani di Acri, in particolare le opere di Vigliaturo. Le opere sono molto costose, Coschignano ha detto, poichè hanno incluso l'oro e l'argento in loro materiali. Il sindaco Coschignano inoltre ha presentato le diverse piastre incise dell'oro ad ogni commissario come "espressione di amicizia." Ha detto che vorrebbe prendere a casa in Italia un rapporto continuo fra Nutley e Acri.
"Abbiamo molti legami nel nostro comune altretante famiglie locali che sono emigrate qui provenivano da Acri ed altri piccoli villaggi qui vicino,".
Il sindaco Coschignano, che è inoltre un professore in Italia, ha notato per esempio che il nonno del commissario Peter Scarpelli, Rafaelli è venuto in America da Acri con la famiglia compreso il suo figlio, Sr del Peter Scarpelli, che era attivo come capo della Comunità per molti anni prima del suo figlio, il commissario attuale, in primo luogo è stato scelto all'ufficio qui. "Ho imparato nuove cose di Acri dal parlare della gente in Nutley - cose che non ho conosciuto e forse dovrei sapere poichè sono il sindaco. Ma ci sono cose che sono accaduto molto tempo fa, quando ero un ragazzo giovane," che ha detto.
Coschignano ha portato in dono un'opera del maestro Vigliaturo, di Acri non solo per il commissario Scarpelli, ma anche per il suo figlio, il Dott. Joseph Scarpelli, il quale cercherà per la prima volta l'elezione alla Commissione di Nutley maggio prossimo.

"Io spero che Il Dott. Scrapelli continui la tradizione della famiglia," ha detto Coschignano. Inoltre ha parlato un saluto speciale in italiano al commissario Carmen Orechio che onorato all'odierna parata di giorno di Columbus.
Il sindaco Cocchiola ed altri ha detto che hanno sperato di restituire la chiamata della delegazione con un viaggio a Acri nell'immediato futuro.
Ha detto che ha gradito l'idea di sviluppare uno scambio culturale continuo fra Nutley e Acri.


Mayor of Acri Joins Columbus Day Festivities
His Town in Italy Hopes to Establish A Cultural Exchange with the People of Nutley

The Mayor of Acri, a town in the province of Cosenza, came all the way from Italy to pay tribute to the people of Nutley in anticipation of this afternoon's 25th annual Columbus Day Parade. Mayor Elio Coschignano was at Tuesday night’s Township Commission session to exchange greetings and gifts with Nutley Mayor Joanne Cocchiola and the individual four commissioners.
Mayor Coschignano and a large delegation from Italy were also planning to meet with other local groups before today ’s parade steps off from Belleville High School for its march up Franklin Avenue and past the reviewing stand adjacent to the Nutley Park Oval. The town Tuesday night was presented with valuable mounted stained-glass decorative pieces crafted by artisans in Acri . The items were expensive, Mayor Coschignano said, as they included gold and silver in their materials. Mayor Coschignano also presented individual engraved gold plaques to each commissioner as “an expression of friendship.” He said he would like to take home to Italy an ongoing relationship between Nutley and Acri.
We have many common bonds as many local families who settled here were originally from Acri and other small villages nearby,” he said.
Mayor Coschignano, who is also a professor in Italy, noted for example that Commissioner Peter Scarpelli’s grandfather, Rafaelli came to America from Acri with family including his son, Peter Scarpelli Sr. who was active as a community leader for many years before his son, the present Commissioner, was first elected to office here.. “I’ve learned new things about Acri since speaking to people in Nutley – things I didn’t know and maybe I should know as I am the mayor. But there are things that happened a long time ago when I was a young boy,” he said.
He had a special engraved plaque from Acri not only for Commissioner Scarpelli, but also for his son, Dr. Joseph Scarpelli, who will be seeking election to the Nutley Commission for the first time next May.

I hope Dr. Scrapelli continues the family tradition,” Coschignano said. He also spoke a special greeting in Italian to Commissioner Carmen Orechio who is being honored at today's Columbus Day Parade.
Mayor Cocchiola and others said they hoped to return the delegation’s visit with a trip to Acri in the near future.
She said she liked the idea of developing a continuing cultural exchange between Nutley and Acri.

PUBBLICATO 10/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 2358  
A Tradizione e du fuacu e Nateade.
Qui di sotto proponiano una piccola raccolta di foto realizzate nei vari rioni di Acri, dove, come da tradizione, sono stati accesi i fuochi di Natale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1885  
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2334  
Rassegna di presepi.
Il Comitato Pro Centro Storico di Acri in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Acri, ha organizzato, in occasione di queste festività natalizie, presso la chiesa di San Domenico, la " ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1878  
Rubinetti a secco.
Enormi disagi, dallo scorso 18 dicembre, per i residenti di contrada Cuta, una popolosa frazione a sud del centro abitato. Qui manca l'acqua da tre giorni e le prospettive per una soluzione positiva ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2708  
Buon Natale... Natale di solidarietà per Erika...
E anche ad essere ottimisti e a voler sempre vedere il mezzo bicchiere pieno c’è da vivere in ansia perenne: la tua tredicesima è meno dello scorso anno, i tassi del mutuo mandano sul lastrico le pe ...
Leggi tutto