News Letto 1643  |    Stampa articolo

Da Lollar, Germania, ad Acri in bici.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Hanno fatto tappa ad Acri ieri sette ciclisti giunti da Lollar, Germania. Si tratta di un gruppo di ciclisti amatoriali che ha deciso di percorrere l'Italia a bordo delle bici.
A portarli nella nostra cittadina ci ha pensato uno di loro, Franco Pirillo, nato ad Acri e si è trasferito in Germania, da contrada Pietremarine, ormai da diversi anni.
Sono stati accolti dal gruppo ciclistico “La volpe”, che li ha accompagnati ad Acri, facendo con loro l'ultima tappa del loro massacrante "tour".
Sono partiti da Lollar, un centro non distante da Francoforte, lo scorso 30 settembre e hanno percorso oltre 2500 chilometri. Hanno raggiunto Acri introno alle ore 13:30 e si sono intrattenuti per un aperitivo al Fish Bar. Oltre al gruppo ciclistico, ad accoglieri i nostri eroi c'era anche il sindaco Elio Coschignano, che ha dato loro il benvenuti in città.
Si fermeranno ad Acri per qualche giorno e il ritorno a casa, in Germania, lo effettueranno in aereo.























PUBBLICATO 14/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto Notizia  |  LETTO 2464  
A Tradizione e du fuacu e Nateade.
Qui di sotto proponiano una piccola raccolta di foto realizzate nei vari rioni di Acri, dove, come da tradizione, sono stati accesi i fuochi di Natale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1992  
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Piano comunale speditivo di allertamento per il rischio idrogeologico ed idraulico.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2442  
Rassegna di presepi.
Il Comitato Pro Centro Storico di Acri in collaborazione con la parrocchia di San Domenico di Acri, ha organizzato, in occasione di queste festività natalizie, presso la chiesa di San Domenico, la " ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1974  
Rubinetti a secco.
Enormi disagi, dallo scorso 18 dicembre, per i residenti di contrada Cuta, una popolosa frazione a sud del centro abitato. Qui manca l'acqua da tre giorni e le prospettive per una soluzione positiva ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2816  
Buon Natale... Natale di solidarietà per Erika...
E anche ad essere ottimisti e a voler sempre vedere il mezzo bicchiere pieno c’è da vivere in ansia perenne: la tua tredicesima è meno dello scorso anno, i tassi del mutuo mandano sul lastrico le pe ...
Leggi tutto