News Letto 1519  |    Stampa articolo

Fc Acri - Capo Vaticano: 0 - 0.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Mauro 6,5, Santo 6, Azzinnari 6,5, Barbieri 6,5 (1' st Belsito 6,5), Serra Ant. 6,5; Mignolo 6,5, Russo 6,5 (22' st Morrone 6), Balsamo 6,5, Santarcangelo 6 (1' st Pignanelli 6,5); Molinaro 6,5; Corapi 7. In panchina: Piazza, Gagliardi, Novello, Pascuzzo. All. Caligiuri
Capo Vativano:
Graci 6,5, Landolfi 6,5 (45' st Piella sv), Romeo G. 6,5, Nosdeo 6,5,Mauro 6,5, Catalano 6,5, Ferla 6,5 (29' st Romeo V. 6), Cataldo 6,5, Spader 6,5, Spina 6,5 (33' st Sangineto 6), Mondello 6,5. In panchina: Simari, Filippelli, Macrillè, Cirillo. All. Suriano

Marcatori: 2' pt Zancaro (RO), 3' st Turano (CA)
Arbitro
: Turiano di Reggio Calabria (Amodeo e Evoli di Reggio Calabria)
NOTE:
Giornata molto fredda. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Santo (CA); Catalano, Romeo V. e Nosdeo (CV). Angoli 4-3. Recuperi 2' pt, 4' st.

Acri - Finisce in parità una giocata al cospetto di una temperatura polare con due squadre orfani tra l'altro di alcune pedine importanti. Nell'Acri assenti Tramonte e il portiere Piazza (in panchina per infortunio e comunque sostituito egregiamente dal giovane e valido Mauro). In campo invece l'influenzato Balsamo.
Nelle fila del Capo Vaticano mister Suriano deve fare a meno degli indisponibili Nesci, battaglia e Franelli.
Per quanto riguarda la gara, primo tempo con gli ospiti più aggressivi e con l'Acri invece intento a ribattere. Nella ripresa poche le azioni importanti con due occasioni gol (una per parte) nella fase finale.
CRONACA. Dopo sette minuti di gioco Perla con una conclusione dal limite chiama in causa Mauro. Al 15' tiro cross in area di Mondello e Mauro ancora una volta è bravo ad opporsi. Al 29' ancora ospiti insidiosi con Mondello che su calcio piazzato manca lo specchio di porta di poco. Tre minuti dopo si fanno vivi i locali con Barbieri che., su corner di Balsamo, va alla conclusione di testa con la sfera che viene respinta dal portiere Graci.
L'Acri ci riprova al 37' con una conclusione dalla distanza di Russo che termina fuori mentre al 42' spettacolare azione personale di Corapi che entra in area, supera due avversari, va alla conclusione con il portiere Graci che è lesto a respingere in corner. Squadre negli spogliatoi e con l'inizio della ripresa è sempre il freddo a farla da protagonista.
Al 3' conclusine di Molinaro che termina fuori, mentre al 16' è Corapi a servire ancora Molinaro che non inquadra lo specchio di porta. Al 25' occasione d'oro per i locali. Cross di capitan Azzinnari per Corapi che da ottima posizione colpisce male e la palla termina a lato
Al 41' sono gli ospiti con Spader che da ottima posizione manca però il gol.
SPOGLIATOI. Un pari che sembra accontentare un pò tutti, nel dopo partita. "Un buon punto guadagnato al cospetto di una buona squadra - ha commentato il tecnico di casa Bruno Caligiuri - Oggi ci siamo trovati a dover giocare senza Piazza e Tramonte, ai quali durante la gara si sono aggiunti Santarcangelo e Barbieri che sono stato costretto a sostituire. Il risultato di oggi rispecchia l'andamento di una gara condizionata a mio avviso dal grande freddo".
Di pari opinione anche il tecnico ospite Suriano. "Una gara giocata da noi a viso aperto - ha commentato - cercando di ottenere i tre punti. Alla fine penso si tratti di un pareggio meritato e di un risultato più che giusto per entrambe".


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-02-2008.

PUBBLICATO 18/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2998  
Luigi Seta rinviato a giudizio.
Luigi Seta di Acri è stato rinviato a giudizio per millantato credito ai danni del consigliere regionale di Idv, Maurizio Feraudo. Lo ha comunicato lo stesso dipietrista che nel procedimento penale ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2179  
Parte il riordino della rete scolastica.
In virtù del Decreto Gelmini, anche l’istruzione pubblica acrese, subirà radicali cambiamenti. E’ in discussione, infatti, nelle apposite commissioni consiliari, una bozza riguardante il riordino de ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2497  
Giornata nazionale della colletta alimentare.
Sabato 29 novembre è la dodicesima Giornata nazionale della colletta alimentare, ovvero si può fare la spesa pensando ai più poveri e donando cibo. Quest'anno, forse, con un valore in più, pensando ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2687  
Corso gratis per estetista, presso la CNA.
Per te c'è una buona occasione: il corso per estetiste organizzato dall'Ecipa, ente di formazione della CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Leggi tutto

Convegno  |  LETTO 2607  
Convegno: Acri e il suo centro storico.
Acri e il suo centro storico: risorsa e nuova occasione di sviluppo urbanistico, turistico, culturale. Venerdì 28 Novembre 2008 ore 17:00 Palazzo Sanseverino-Falcone Acri (CS)
Leggi tutto