News Letto 2015  |    Stampa articolo

Partito Democratico: "Il Comune ha dimenticato Lą Mucone."

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
A Là Mucone l'attesa per le imminenti elezioni è ancora tiepida. Un po' di curiosità certo per testare i politici zonali protagonisti nel recente passato di cambi di casacca, ma niente di più.
A scaldare gli animi, in un intervento imperniato sul "locale", è il solito Giuseppe Crocco, ex segretario Ds, impegnato nell'organizzazione del Partito Democratico, che qui, come ad Acri centro, stenta ad assumere una sua precisa identità. In una nota stampa indirizzata al primo cittadino Coschignano, Crocco non lascia adito ad interpretazioni, bocciando in toto l'operato del Comune nelle numerose contrade.
"Tre anni fa - esordisce il segretario - chiedemmo un voto per aprire una nuova pagina politica sul nostro territorio. C'èra da avviare un percorso virtuoso fatto di concretezza e realizzazioni. A chiederlo, era soprattutto la popolazione Lamuconese, preoccupata di non subire, ancora una volta, politiche improvvisate. Purtroppo, tirando le somme da tre anni di legislatura, non possiamo non constatare che la politica in questa parte del territorio, continua a navigare a vista senza preoccuparsi minimamente della sua efficacia. Le proposte dei Ds - continua Crocco - hanno trovato nell'amministrazione comunale un interlocutore sordo.
Tematiche quali la messa in sicurezza della viabilità interna comunale, l'ammodernamento delle strutture scolastiche, l'assenza di rete fognaria in molte contrade, il depuratore di Serricella, le palazzine popolari deserte, sono rimaste fuori dall'agenda del Sindaco. In questo periodo di confusione - conclude la nota - l'unico dato certo è la rassegnazione che pervade i cittadini di questa periferia
".

PUBBLICATO 29/02/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2998  
Luigi Seta rinviato a giudizio.
Luigi Seta di Acri č stato rinviato a giudizio per millantato credito ai danni del consigliere regionale di Idv, Maurizio Feraudo. Lo ha comunicato lo stesso dipietrista che nel procedimento penale ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2179  
Parte il riordino della rete scolastica.
In virtł del Decreto Gelmini, anche l’istruzione pubblica acrese, subirą radicali cambiamenti. E’ in discussione, infatti, nelle apposite commissioni consiliari, una bozza riguardante il riordino de ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2497  
Giornata nazionale della colletta alimentare.
Sabato 29 novembre č la dodicesima Giornata nazionale della colletta alimentare, ovvero si puņ fare la spesa pensando ai pił poveri e donando cibo. Quest'anno, forse, con un valore in pił, pensando ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2687  
Corso gratis per estetista, presso la CNA.
Per te c'č una buona occasione: il corso per estetiste organizzato dall'Ecipa, ente di formazione della CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Leggi tutto

Convegno  |  LETTO 2607  
Convegno: Acri e il suo centro storico.
Acri e il suo centro storico: risorsa e nuova occasione di sviluppo urbanistico, turistico, culturale. Venerdģ 28 Novembre 2008 ore 17:00 Palazzo Sanseverino-Falcone Acri (CS)
Leggi tutto