Foto Notizia Letto 2904  |    Stampa articolo

Tralicci ad alta tensione!

Redazione
Foto © Acri In Rete
Più volte ci siamo occupati attraverso le pagine del sito, dell’annoso problema di cavi di alta tensione che passano in prossimità del centro abitato e di scuole (vedi nuova struttura Liceo scientifico) e di conseguenza dell'alta concentrazione di onde elettromagnetiche che si generano in queste aree.
Se da un lato il problema sembra essere stato risolto con un accordo tra comune, provincia e il gestore della rete elettrica, che prevede l’interramento dei cavi ad alta tensione sovrastanti una parte di centro abitato e la scuola, rimane ancora una lunga tratta di rete elettrica, che continua a preoccupare i cittadini.
A tal proposito pubblichiamo la lettera che abbiamo ricevuto sul tema.

Salve, sono Piscitelli Pasquale abito ad Acri.
Dalla foto in allegato capite di cosa parlo, ovvero di tralicci di alta tensione, che verranno interatti proprio fin qua, in via Alessandro Volta, dove resterà questa linea aerea che passa vicino alle abitazioni con l'aggiunta di una cabina di collegamento.

Chiedo alla redazione di dare un pò di spazio a questa tematica (se è possibile), perchè questa linea di alta tensione sarà interrata, solo fin qua, ma si sta lottando per far prolungare il tutto, quindi farla sparire dal paese.
Spero ci darete una mano.


Grazie






PUBBLICATO 13/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3001  
Luigi Seta rinviato a giudizio.
Luigi Seta di Acri è stato rinviato a giudizio per millantato credito ai danni del consigliere regionale di Idv, Maurizio Feraudo. Lo ha comunicato lo stesso dipietrista che nel procedimento penale ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2183  
Parte il riordino della rete scolastica.
In virtù del Decreto Gelmini, anche l’istruzione pubblica acrese, subirà radicali cambiamenti. E’ in discussione, infatti, nelle apposite commissioni consiliari, una bozza riguardante il riordino de ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2500  
Giornata nazionale della colletta alimentare.
Sabato 29 novembre è la dodicesima Giornata nazionale della colletta alimentare, ovvero si può fare la spesa pensando ai più poveri e donando cibo. Quest'anno, forse, con un valore in più, pensando ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2688  
Corso gratis per estetista, presso la CNA.
Per te c'è una buona occasione: il corso per estetiste organizzato dall'Ecipa, ente di formazione della CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Leggi tutto

Convegno  |  LETTO 2610  
Convegno: Acri e il suo centro storico.
Acri e il suo centro storico: risorsa e nuova occasione di sviluppo urbanistico, turistico, culturale. Venerdì 28 Novembre 2008 ore 17:00 Palazzo Sanseverino-Falcone Acri (CS)
Leggi tutto