Comunicato Stampa Letto 3163  |    Stampa articolo

Gencarelli e Cavallotti lasciano IDV: "insufficente l'azione politica per Acri".

Angelo Gencarelli - Luigi Cavallotti
Foto © Acri In Rete
I consiglieri comunali di Acri, Angelo Gencarelli e Luigi Cavallotti, hanno lasciato il gruppo consiliare dell'Italia dei Valori.
"Ci poniamo come indipendenti, affermano in un comunicato, a tutela di un territorio che non può più essere rappresentato dall'azione politico-amministrativa dell'Italia dei Valori.
Acri
, continuano nella nota i due consiglieri, ha bisogno di un'azione propulsiva, finalizzata a garantire uno sviluppo armonioso e ramificato, capace di assicurare un salto di qualità che oggi non è rintracciabile.
Nonostante la disponibilità espressa dal consigliere Cavallotti ad un impegno politico diretta nella competizione in corso
, si legge ancora nella nota dei consiglieri, Italia dei Valori, mortificando un'adesione spontanea e disinteressata, ha completamente ignorato la candidatura, non specificando nemmeno i motivi di una decisione sprezzante.
L'assenza di una interlocuzione critica e dialetticamente valida
, concludono i due consiglieri comunali, e l'indisponibilità di produrre sistemi e percorsi di crescita democratica, hanno determinato una scelta irrevocabile, dettata da esigenze di autonomia e libertà compresse da un sistema autoritario che non è compatibile con le regole della politica e con i bisogni della comunità amministrata."

PUBBLICATO 14/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2997  
Luigi Seta rinviato a giudizio.
Luigi Seta di Acri è stato rinviato a giudizio per millantato credito ai danni del consigliere regionale di Idv, Maurizio Feraudo. Lo ha comunicato lo stesso dipietrista che nel procedimento penale ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2179  
Parte il riordino della rete scolastica.
In virtù del Decreto Gelmini, anche l’istruzione pubblica acrese, subirà radicali cambiamenti. E’ in discussione, infatti, nelle apposite commissioni consiliari, una bozza riguardante il riordino de ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2496  
Giornata nazionale della colletta alimentare.
Sabato 29 novembre è la dodicesima Giornata nazionale della colletta alimentare, ovvero si può fare la spesa pensando ai più poveri e donando cibo. Quest'anno, forse, con un valore in più, pensando ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2686  
Corso gratis per estetista, presso la CNA.
Per te c'è una buona occasione: il corso per estetiste organizzato dall'Ecipa, ente di formazione della CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Leggi tutto

Convegno  |  LETTO 2607  
Convegno: Acri e il suo centro storico.
Acri e il suo centro storico: risorsa e nuova occasione di sviluppo urbanistico, turistico, culturale. Venerdì 28 Novembre 2008 ore 17:00 Palazzo Sanseverino-Falcone Acri (CS)
Leggi tutto